10 gennaio 2015: il Sindaco Ballarè chiaro sull’ipotesi dell’ora gratis in Largo Pasteur

Condividi sulla tua pagina social

di Alessio Marrari

Proprio in occasione del nostro giro nel quartiere di Porta Mortara, chiamati dai commercianti e cittadini, il Sindaco Andrea Ballarè si era mostrato aperto all’ipotesi del Sig. Paolo Damnotti il quale, dopo aver ascoltato gli umori degli intervistati, aveva avanzato l’ipotesi dell’ora gratuita o la mezz’ora, per quanto concerne gli stalli a pagamento di Largo Pasteur.
Lo scorso fine settimana l’Amministrazione novarese informa i media locali dell’avvenuta modifica ed equiparazione a via Dante, dove la prima ora di sosta rimane gratuita, mentre il sabato mattina, dalle 8.00 alle 13.00, sarà possibile parcheggiare liberamente un modo da poter effettuare gli acquisti con tutta calma.

Segnaliamo inoltre che, in tale area di Largo Pasteur è comunque necessario prelevare il ticket di posteggio da esporre e che i parchimetri sono già programmati all’erogazione gratuita per il tempo dei 60 minuti necessari agli acquirenti.

In definitiva durante il primo servizio del nostro blog relativo al piano MUSA, Ballarè ha mostrato apertura in modo chiaro ed evidente all’ipotesi esternata da Paolo Damnotti, applicando, a distanza di 40 giorni, una modifica che non solo permette di posteggiare ogni giorno ma anche di usufruire di tale agevolazione per mezza giornata il sabato mattina.

In conclusione, ragionevolezza e considerazione dei problemi sono l’unico “mix” che permettono migliorie attuabili.