• Sab. Apr 19th, 2025

Città di Novara

Il Blog dei Cittadini

Dal lutto del Ponte Morandi, alla beneficenza: la famiglia Cecala dona due ambulanze alla CRI di Oleggio

DiAlessandro Berardi

Set 27, 2019

Di Alessandro Berardi

Oleggio – In occasione del 36° anniversario della Croce Rossa, domenica 22 settembre, dopo la messa delle ore 11:00, presso il Piazzale antistante la Chiesa “Pietro e Paolo”, sono stati inaugurati i due nuovi mezzi della Croce Rossa locale, donati dalla famiglia Cecala, affetta dalla perdita del povero Christian, della moglie Dawna e della piccola figlia Chrystal.

Dopo la funzione religiosa, il parroco Don Massimo Maggiora, ha benedetto i nuovi mezzi di soccorso, ringraziando la famiglia Cecala per il nobile gesto in favore della comunità oleggese.

Particolarmente toccante, il discorso del Sindaco Andrea Baldassini, il quale, ha sottolineato il grande gesto che ha trasformato l’immenso dolore della perdita, in un atto di carità e amore fraterno, per la propria comunità.

Tale dolore ha spinto il fratello di Christian, Antonio, ad entrare nel corpo della Croce Rossa oleggese (volontario dal 29 giugno).

Il Presidente regionale della Cri, Antonino Calvano, ha conferito in seguito ai membri della famiglia Cecala, le medaglie d’argento al merito dell’associazione.

Il piazzale della chiesa, era gremito di gente, tra cui, diverse associazioni, compresa la Cri di Genova.

Tanto affetto e tanto calore umano, hanno reso questa giornata davvero speciale per la città di Oleggio.