A Bologna è nata la SERIE A di Baseball 2015

Condividi sulla tua pagina social
BASEBALL NOVARA

BASEBALL NOVARA

Nel corso della consueta riunione federale di fine stagione, tenutasi a Bologna lo scorso 30 Novembre, è nata la nuova Serie A 2015 a 24 squadre, suddivise in tre gironi da 8:

GIRONE A: Bollate, Oltretorrente, Senago, Novara, Collecchio, Paternò, Brescia e Crocetta.

GIRONE B: Castenaso, Imola, Alpina Trieste, Modena,Ronchi dei Legionari, Rangers Redipuglia, Sala Baganza e Verona.

GIRONE C: Anzio, Athletics Bologna, Foggia, Grosseto, Castiglione della Pescaia, Padule, Potenza Picena e Viterbo.

Due partecipanti alla  Serie A 2014 non saranno al  via nel 2015: Piacenza e Rimini Riviera. Ripescata quindi la Crocetta Parma e accettata la domanda di ammissione di Paternò, finalista in Serie B nella passata stagione con il CUS Brescia.

Si inizierà il weekend del 4/5 aprile 2015 col girone di andata. Soste per i recuperi nelle date 23/24 maggio e 18/19 luglio. Al termine della Regular Season 2015, come nel 2014, le prime quattro formazioni classificate di ogni girone accederanno al Playoff e le formazioni dal quinta alla ottava avranno diritto di giocare per la Coppa Italia  Serie A 2015. In entrambe le competizioni le formazioni verranno suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno. Le eliminatorie  di Playoff e Coppa Italia inizieranno in contemporanea il week end 25/26 luglio per concludersi il week end 8/9 agosto. Le prime classificate di ogni girone di Playoff accederanno alle semifinali scudetto (29/30 agosto e 5/6 settembre ) e le Finali Scudetto sono programmate per i weekend 12/13  e 19/20 settembre. Le migliori quattro classificate dei gironi di Coppa Italia accederanno alla Final Four.

La prima giornata del girone A, quello che interessa il Novara, è fissata per il 4 e 5 aprile e vedrà al disputa dei seguenti incontri: Bollate-Oltretorrente, Senago-Crocetta, Brescia-NOVARA, Collecchio-Paternò.

I piemontesi incontreranno poi nell’ordine Bollate (11 aprile in casa), Oltretorrente (18 aprile, casa), Paternò (26 aprile, trasferta), Crocetta (2 maggio, casa), Senago (10 maggio, trasferta) e Collecchio (16 maggio, casa). Il 30 maggio partirà il girone di ritorno che vedrà l’ultimo turno disputarsi nel weekend dell’11 e 12 luglio.