“Ama Amatrice” all’Istituto San Vincenzo: un successo

Condividi sulla tua pagina social

250 commensali tra bambini, mamme, papà e tanti amici della scuola, oltre a molti altri che hanno contribuito con la quota dei 5 euro, pur non partecipando alla cena.

wp_20160916_20_27_16_proE’ stato un successo l’evento ospitato venerdì 16 settembre all’Istituto San Vincenzo di via Canobio 11, a Novara. Qui è andata in scena la cena “Ama Amatrice”, che ha avuto come obiettivo principale quello di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terribile sisma dello scorso 24 agosto. Una serata tutti insieme, di allegria e solidarietà. Ingredienti che hanno animato l’intera serata.
I commensali hanno gustato una squisita amatriciana, ma hanno potuto cenare anche con altri tipi di pasta. E poi spazio ai secondi e ai dolci. Il proprio piatto veniva servito al tavolo, ma si poteva anche andare a prenderlo nel cortile della scuola, dove, sotto lo striscione “Aiutaci a ricostruire Amatrice”, tante mamme e tanti papà aiutavano nella distribuzione del cibo. Una serata che ha visto l’attenta supervisione della direttrice della scuola, suor Giuse Marzagalli. Quanto raccolto dalle singole iscrizioni adesso sarà inviato alla Caritas di Amatrice, che userà poi i fondi a sostegno della popolazione terremotata.Intanto, sempre alla scuola di via Canobio, giovedì 22 settembre, si svolgerà una versione di Puliamo il mondo, l’iniziativa di Legambiente che, da anni, sensibilizza ad aver cura di ciò che ci circonda. I bambini prenderanno le ramazze e puliranno le proprie aule.