Anche i volontari dell’AIB novarese presenti nell’alessandrino devastato dall’alluvione

Condividi sulla tua pagina social

<<Tre giorni di lavoro per restituire alla normalità un territorio devastato dalla furia dell’acqua. Ringraziamo infinitamente i volontari della colonna provinciale del corpo Antincendi boschivi che la scorsa settimana, insieme con altri organismi della Protezione civile del Novarese, si sono resi disponibili per soccorrere le popolazioni dell’Alessandrino>>.

Il consigliere delegato della Provincia di Novara alla Protezione civile Andrea Bricco si fa portavoce della gratitudine dell’Ente <<per un’ulteriore dimostrazione di solidarietà che è arrivata dalla nostra zona a favore di una situazione di grave disagio vissuta nella regione>>.

I volontari della colonna provinciale dell’Aib, come ha spiegato il comandante del dislocamento dell’area Gianluca Ferrari, <<hanno operato in diversi centri, tra i quali Castelletto d’Orba e Tortona. Grazie all’utilizzo dei mezzi a nostra disposizione è stato possibile rimuovere i detriti e procedere con la pulizia e il lavaggio di strade e abitazioni. Gli interventi si sono svolti in collaborazione con altre colonne provinciali e in particolare con quella dei volontari della provincia di Vercelli>>.