Riceviamo e Pubblichiamo
Anche una rappresentanza novarese all’assemblea nazionale del Popolo della Famiglia
Si è tenuta lo scorso 28 gennaio 2017 l’assemblea nazionale del Popolo della Famiglia, a cui ha partecipato anche l’associazione locale “Popolo della Famiglia Novara – Verbano Cusio Ossola” che da circa un anno si impegna per diffondere i valori e le iniziative del movimento nazionale sul territorio del novarese e del VCO.
È stata una manifestazione di grande rilevanza politica, sia per i numeri (oltre mille persone presenti, in rappresentanza delle ormai centinaia di migliaia di aderenti in tutte le province d’Italia) che per il contenuto: è stata infatti deliberato di presentarsi alle prossime elezioni politiche, in cui il PDF proverà a superare la soglia di sbarramento, per poter dare voce in Parlamento a quel popolo radunatosi nei due Family Day del 2015 e 2016, troppo spesso ignorato dalla classe politica attuale.
Quali gli obiettivi di questo movimento nato all’indomani del Family Day del 30 gennaio 2016? Contrastare la deriva antropologica che negli ultimi anni ha portato alla grave crisi finanziaria e sociale che tocchiamo quotidianamente con mano, rimettendo al centro la famiglia, come cellula fondamentale e motore della società intera e scongiurare la deriva “individualista” che condanna le persone alla solitudine e alla perdita d’identità. Nel concreto, contrastare l’approvazione di DDL, già presenti in Parlamento, come quelli per la liberalizzazione delle droghe, della prostituzione, dell’abolizione dell’obbligo di fedeltà nel matrimonio e di introduzione del cosiddetto “matrimonio egualitario” che devasterebbero il già precario tessuto sociale, ma soprattutto impedire la “colonizzazione ideologica del Gender” (cit. Papa Francesco) che vuole corrompere i bambini nelle scuole; al contempo investire in iniziative a sostegno delle famiglie, delle imprese italiane e delle persone più vulnerabili.
Un movimento assolutamente non confessionale, contrariamente a quanto spesso affermato, ma che si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa, vedendo in essa un orizzonte valoriale “alto”, condivisibile anche da chi non si professa cristiano.
L’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO è impegnata anche in queste settimane nell’organizzazione di eventi culturali ed incontri che possano al tempo stesso fornire un contributo utile al dibattito culturale sui temi legati all’uomo, alla famiglia e alla società e contribuire a presentare le iniziative politiche del Popolo della Famiglia. Ad esempio, il prossimo 23 febbraio 2017, a Borgomanero, si terrà un incontro con Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, e Giuseppe Brienza, giornalista pubblicista, che presenta il suo ultimo libro “Filosofia della vita dei Servi di Dio Licia e Settimio Manelli”. Titolo della serata “Famiglie numerose: una frontiera, una necessità”.
Una occasione per tutte le persone della nostra provincia.
Novara, 2 febbraio 2017
Associazione Popolo della Famiglia
Novara – Verbano Cusio Ossola
info@popolodellafamiglianovaravco.it
ufficio.stampa@popolode