Anna Pan: dalle Olimpiadi di Neuroscienze al Quirinale

Condividi sulla tua pagina social

IMG-20140922-WA006Anna Pan, brillante studentessa del liceo scientifico “Antonelli” di Novara, è stata ospite al Quirinale per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2014-2015, svoltasi lunedì 22 settembre, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

L’invito alla prestigiosa cerimonia è giunto a seguito della partecipazione della giovane studentessa alle Olimpiadi internazionali delle Neuroscienze di Washington. Competizione, tenutasi lo scorso mese di agosto, in cui la promettente allieva si è classificata al sesto posto, ottenendo il miglior posizionamento fra i concorrenti europei.

Un’esperienza a cui Anna ha potuto accedere anche grazie a una rete di sostenitori locali, che hanno risposto positivamente alle sollecitazioni dell’Ufficio scolastico territoriale di Novara.

Un’occasione unica e indimenticabile, sia sul piano formativo sia a livello umano, che la giovane studentessa vuole condividere, anche in vista di nuove e future opportunità, che le si sono presentate dopo gli ottimi risultati raccolti.

Anna Pan incontrerà i giornalisti in una conferenza stampa, accompagnata dalla Senatrice Elena Ferrara, componente della Commissione istruzione e beni culturali, dal dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Novara Giuseppe Bordonaro e dalla professoressa Gabriella Colla, referente Progetti Internazionali dell’Ust. Saranno, inoltre, presenti i rappresentanti degli enti e dei soggetti che hanno sostenuto la studentessa.

 

L’appuntamento è per lunedì 29 settembre, alle ore 11,00, presso la sala riunioni dell’Ufficio scolastico territoriale, in Largo Donegani 5/a Novara.