Arona e Borromeo, sinergia per incrementare il turismo

Condividi sulla tua pagina social

Arona – Un incontro definito “proficuo” dallo stesso primo cittadino aronese, quello con il conte Vitaliano Borromeo che si è tenuto all’Isola Bella nelle scorse settimane. Sindaco, vice sindaco Federico Monti e il conte Borromeo hanno discusso di come promuovere maggiormente il territorio del lago Maggiore, creando una sinergia tra città lacustri, in modo da incrementare l’incoming turistico.

Due gli appuntamenti della primavera per incentivare la promozione territoriale: le eccellenze del lago Maggiore saranno il 18 maggio a Nizza e dal 25 maggio al 2 giugno in Cina. Si tratta di due viaggi importanti, uno per far conoscere il lago ai vicini francesi e il secondo per portare oltre oceano una parte d’Italia che fino ad ora non è stata promossa come avrebbe dovuto, ma, come si suol dire, non è mai troppo tardi.

A chiusura dell’incontro l’amministrazione aronese ci ha tenuto a ringraziare nuovamente la famiglia Borromeo per la collaborazione preziosa in occasione del prossimo show delle Frecce Tricolore. La manifestazione, “AronaAirshow” si terrà il 30 giugno ed il primo luglio: come già due anni fa, le Frecce porteranno uno spettacolo di coreografie e fumi colorati, e, a corredo del grande show acrobatico, si terranno una serie di spettacoli ed eventi che dovrebbero attirare in città un numero maggiore di persone rispetto alla prima edizione del 2016. Già da venerdì 29 giugno sarà possibile visitare numerosi stand tematici dedicati al mondo del volo, mentre sabato 30 giugno si terranno le prove generali dello spettacolo delle Frecce che sarà ufficialmente domenica primo luglio. La città, in questi mesi, si preparerà ad accogliere un pubblico delle grandi occasioni, mettendo in campo, più della volta precedente, grandi misure di sicurezza, a seguito, come ben tutti sappiamo, dei diversi attentati che sono occorsi in tutta Europa. Ci si aspetta, quindi, una città blindata: un disagio per i residenti, questo è certo, ma in questi casi la sicurezza è al primo posto.