Arona – Fino al 6 gennaio vivi un’Arona da Fiaba

Condividi sulla tua pagina social
Arona è fiaba

Allestimento natalizio in piazza del Popolo ad Arona

Fino al termine delle festività non si può mancare con l’appuntamento più fiabesco del lago Maggiore. Ad Arona il Natale è fiaba. La città vestita a festa ha festeggiato il Natale e accolto il nuovo anno con luci, colori ed emozioni.

Il grande albero di Natale in corso della Repubblica risplende di migliaia di luci; basta poi attraversare il “budello” del centro storico per vivere la fiaba del Natale in piazza del Popolo. Alberi, decorazioni natalizie illuminano la piazza che dà sul lago. E’ anche possibile pattinare in riva al lago sulla pista di pattinaggio allestita ad hoc per la ricorrenza natalizia.

Non si deve poi dimenticare l’aspetto religioso delle festività: sono due i presepi che si devono assolutamente vedere.

Il primo è sott’acqua, nell’insenatura del lago tra il lungolago Marconi e piazza del Popolo. La suggestiva natività risplende al di sotto della superficie delle acque. Atmosfera da sogno ed emozionante.

Si può poi intraprendere un ideale viaggio nel tempo, al tempo della nascita di Gesù, visitando il bellissimo presepe al museo archeologico di piazza san Graziano. Un grandissimo presepe, con movimenti, luci e colori che racconta la notte più importante per i cristiani.

Per tutte le info circa gli appuntamenti e le manifestazioni aronesi è sufficiente visitare il sito del comune di Arona www.comune.arona.no.it