Articolo di Giacomo Pisani www.ilvergante.com: Per illuminare le notti di Twitter servono le luci natalizie di Arona, e dai social network si accenderà la via verso la solidarietà per la Sardegna. Pubblicato prima di Natale il video “Natale Siamo Noi” di Michele Rovelli (visibile sul canale YouTube http://www.youtube.com/watch?v=Wvj_fvNudso) parte dalle decorazioni natalizie di Arona e, attraverso i saluti di twitstar o youtubers famosi, cerca di raccogliere fondi per aiutare la Sardegna, recentemente colpita da una tremenda alluvione. L’iniziativa è opera di @Twittamidinotte web-social radio dell’associazione TDN ArtUP che trasmette dai locali messi a disposizione dal MeltinPop.
L’iniziativa #natalesiamonoi vuole ricavare fondi per aiutare la popolazione sarda attraverso la vendita del singolo “Natale siamo noi”. Il brano è in vendita da qualche giorno a 0,99 euro sui principali store online. Invitiamo anche i nostri lettori ad andare sullo store preferito (iTune, AmazonMp3, GooglePlay, Spotify, etc) per acquistare e ascoltare il singolo condividendo l’iniziativa a più persone possibile! I più generosi potranno fare una donazione diretta più sostanziosa visitando la homepage del sito ufficiale www.twittamidinotte.it (causale: Donazione “Natale siamo noi”) e fare un dono più grande per le feste agli amici sardi.
Partita ad inizio 2012 @Twittamidinotte è la prima webradio italiana nata come punto di incontro per i licantropi della rete. La radio trasmette, infatti, solo dopo il tramonto: il martedì dalle 21 alle 23 e il venerdì da mezzanotte alle 2. Twittamidinotte è stata la prima radio a praticare l’interazione in diretta con il proprio pubblico via twitter. Ogni puntata i conduttori scelgono un tema e dialogano con gli insonni di Twitter tramite l’account @twittamidinotte e l’hashtag #TwittamiDiNotte. Attraverso 140 caratteri, idee e suggerimenti stimolano e arricchiscono la conversazione, che potrebbe anche non finire più. @Twittamindinotte ad oggi ha conquistato più di 18.000 follower, mentre l’hashtag #TwittamiDiNotte é entrato più volte nei trending topic italiani e mondiali.