L’Amministrazione Comunale di Arona, in collaborazione con le associazioni Amici del Lago, A.I.B. “P. Zonca”di Arona-Montrigiasco, A.N Alpini di Arona e Mercurago, CAI, Montrigiasco Nostra, Felice Cavallotti di Dagnente, Pro San Carlo, La Ruota di Mercurago e i Volontari della Rocca organizza la
“Giornata ecologica – Mantieni Arona Pulita” che si svolgerà sabato 29 marzo
L’idea nasce dal bisogno di mantenere la città pulita e di sensibilizzare le persone a provare orgoglio per quello che viene sentito come un bene comune al fine di disincentivare lo scarico abusivo.
La giornata avrà inizio in Piazzale Aldo Moro alle ore 8.00; i partecipanti, suddivisi in squadre si muoveranno per raggiungere le zone individuate per proseguire con la raccolta dei rifiuti a bordo strada.
Le aree interessate coinvolgeranno sia le frazioni che le aree in prossimità del lago. I rifiuti raccolti verranno fatti confluire in cassoni appositamente predisposti grazie all’utilizzo di alcuni mezzi messi a disposizione sia dal comune che dalle associazioni coinvolte.
Durante alcuni incontri avvenuti in Comune fra l’Amministrazione e le associazioni, sono state avanzate diverse proposte e scelte le aree da ripulire.
La mattinata si concluderà in Piazzale Aldo Moro alle ore 12:30.
Adulti e bambini sono invitati a partecipare muniti di un paio di guanti e possibilmente di un giubbino catarifrangente oltre, naturalmente, alla voglia di trascorrere insieme alcune ore all’aria aperta. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.
In caso di maltempo, l’iniziativa verrà rinviata al sabato successivo.
Per informazioni e adesioni, è possibile rivolgersi al numero di telefono 333 8219090.