Bagno di folla per Salvini in Piemonte
di Caterina Zadra
Novara, 29 Marzo – Salvini non stop: una due giorni di incontri in PIEMONTE. Oggi alle 11.30 ha inaugurato la Sede Lega di via Gioberti a VERCELLI, con la presentazione del candidato Sindaco. Alle 14 collegamento radio con RDS, alle 14:30 incontri ad ARONA in corso Cavour e via don Minzoni. Alle 17 due passi in centro a NOVARA e alle 17:30 comizio in piazza Duomo. Alle 20:30 incontro pubblico a FOSSANO in piazza Dompè.
Un Salvini atletico e soddisfatto quello che ha percorso a piedi oggi pomeriggio il centro di Novara armato di volantini e sorrisi. Soddisfatto perchè sono state raccolte centinaia di firme in poche ore e il bagno di folla è stato numericamente indiscutibile. Molte le presenze di rilievo: Borghezio, Cota, Pastore, Bona, Canelli, Franzinelli, Giordano e Colombo per la Lega, Sozzani e Ballarè per le istituzioni.
Molto interesse per i cinque temi del referendum che ricordiamo: l’abolizione della legge Merlin sulla prostituzione, della riforma Fornero sulle pensioni, della legge Mancino sui reati di opinione, norme che consentono agli immigrati di partecipare ai concorsi pubblici e l’eliminazione delle Prefetture. L’iniziativa referendaria mira a coinvolgere molte più persone rispetto al bacino degli elettori del Carroccio. E a Novara, oggi, questo obiettivo è stato raggiunto.