Basket: buona la prima per la Mamy.eu

Condividi sulla tua pagina social

DSC_1557Nel weekend appena trascorso è ufficialmente iniziata la nuova stagione del campionato DNC. Come di consuetudine, ogni nuovo anno le aspettative di società e tifosi sono sempre più grandi.

La Mamy.eu non ha deluso. La prima giornata si è giocata a Torino in casa del p.g.s. Don Bosco Crocetta, campo sicuramente difficile. I biancorossi partono male: qualche lacuna di troppo in difesa ed i pochi punti a segno (4 in 6 minuti) portano al punteggio di 19-12 in favore dei padroni di casa al termine della prima frazione.

Nel secondo quarto gli “Squali” riescono a prendere le misure agli avversari, portando a termine la rimonta, ed a mettere definitivamente la testa avanti dopo l’intervallo.

Grazie ad una grande intensità ed ad una buona tenuta difensiva (solo 13 i punti concessi), l’ultima frazione di gioco vede la Mamy.eu dilagare nel punteggio, che si chiuderà sul 60-78 alla fine, senza che gli avversari riescano più ad essere pericolosi.

Soddisfatto coach Pier Zanotti, in particolare per l’intensità e l’atteggiamento della sua squadra, seppur consapevole di dover lavorare ancora molto per raggiungere la qualità di gioco desiderata.

Prossimo appuntamento Domenica 13 Ottobre alle ore 18.00, presso il PalaTerdoppio (ex Sporting Village).

Don Bosco Crocetta Mamy.eu  60-78

(19-12, 32-32, 47-50)

Don Bosco Crocetta: Berta 2, D’Affuso 12, Giordana 4, Ceccarelli 14, Vetrone 11, Tarditi, Francione 5, Riviezzo 12, Chirio, Antonietti. All. Tassone

Mamy.eu: M. Remonti 5, P. Remonti 11, Mecca 2, Ferrari 16, D. Marini, Kapedani 7, Sacco 20, Negri 9, Biganzoli 8, Casari ne. All. Zanotti

Andrea Benaglia