Basket: troppo difficile il campo di Forli’

Condividi sulla tua pagina social

basket novaraIl campo di Forlì si rivela davvero ostico per gli Squali. Nella sesta giornata di campionato la Mamy si arrende 100-53 contro l’Unieuro di coach Garelli. Match sempre in rincorsa per i ragazzi, attimi di reazione, ma con un divario troppo ampio da recuperare solcato già nei primi dieci minuti.

Mamy in campo con Resca, Crusca, Coviello, Okeke e Paesano; dall’altra parte Ferri, Vico, Pederzini, Pignatti e Rotondo. Pignatti dall’arco numera per primo il tabellone, Okeke dal fondo e Resca da 3 provano a stare in scia (6-5), ma in un amen la Mamy subisce un parziale di 18-0, sotto ai colpi di Pignatti, Vico, Arrigoni e Ferri e il segnale di ripresa (0-8 per gli Squali) è troppo pallido. Il primo quarto dice 28-13. Forlì corre, Ferrari tiene accesa la fiammella con quattro punti dal pitturato e Coviello (non esce mai dal campo) gira in lunetta, ma i padroni di casa fanno girare la palla molto bene, sono ben presenti a rimbalzo e l’esito è a loro favore. Intervallo lungo 55-21.

Al rientro dagli spogliatoi Coviello prova a cambiare le note della canzone, piazza un parziale di 0-5, ma il divario è troppo ampio (59-26), poi ne infila altri cinque, dall’arco e in lunetta, si sblocca completamente anche Paesano, che finora non aveva trovato soluzioni felici, ma Ferri e Arrigoni rilanciano e portano all’84-35. Proprio Paesano continua la corsa negli ultimi dieci minuti, da sotto e subendo falli che lo portano in lunetta. La Mamy lotta, vuol provare a crederci, vince il quarto, ma ancora una volta il divario è troppo: l’ultimo tiro biancorosso è la tripla di Resca che segna il finale 53, dall’altra parte c’è Vico che tocca il 100.

Unieuro ForlìMamy.eu: 100-53 (28-13; 55-21; 84-35)

Unieuro Forlì: Ferri 6, Vico 12, Pederzini 12,Pignatti 15, Rotondo 14, Bonacini 8, Rombaldoni 9, Iattoni 6, Arrigoni 18, Biandolino. All. Garelli.

Mamy.eu: Resca 12, Ferrari 10, Coviello 15, Crusca, Paesano 11, Sacco 3, Lenti , Okeke 2, Gallinari, Remonti. All. Vescovi.

Arbitri: Venturi; Venturini