Expò Milano 2015 approda a Borgomanero, patrocinando la Festa dell’Uva edizione 2015, proiettandola a pieno titolo in un contesto internazionale.
C’è grande soddisfazione a Palazzo Tornielli, sede dell’Amministrazione Comunale per la comunicazione ufficiale che la Commissione Patrocini dell’Expo Milano 2015, ha concesso il patrocinio per la 67^ edizione della Festa dell’Uva, autorizzando l’uso del logo per la comunicazione e la promozione dell’iniziativa, in considerazione delle caratteristiche della manifestazione stessa.
Un riconoscimento importante per una manifestazione come la Festa dell’Uva, in programma dal 4 al 13 settembre prossimi, caratterizzata quest’anno, dalla presenza delle delegazioni straniere di Bad Margentheim e Digne les Bains, città gemellate con Borgomanero, proprio per i festeggiamenti del 10° anniversario del Patto di Gemellaggio con la cittadina tedesca.
Il Sindaco Anna Tinivella sottolinea che ‹‹la concessione di questo patrocinio rappresenta l’ennesima testimonianza di come l’Amministrazione Comunale abbia sempre creduto nella manifestazione, facendo crescere l’evento e caratterizzandolo sempre di più ogni anno››.
La concessione del patrocinio di Expò Milano 2015 è anche il frutto di un lavoro capillare fatto in stretta sinergia, con i sodalizi e le associazioni presenti sul territorio, in primis la Pro Loco. ‹‹Grazie ad un dialogo continuo e costruttivo con la Città e il territorio – ha continuato il Primo Cittadino – la Festa dell’Uva è cresciuta di anno in anno diventando un riferimento per il territorio e per le province limitrofe››.
‹‹Questo patrocinio è di fatto un riconoscimento alle tradizioni della Nostra Città – ha concluso il Sindaco – che gratifica il lavoro e l’impegno di chi ha sempre creduto nel prestigio e nella riuscita di questa Festa, con risultati evidenti che premiano il continuo lavoro di promozione del Comune e della Pro Loco, da tempo artefici di una rivalutazione attiva delle peculiarità della Comunità››.
Un ringraziamento a chi ha lavorato per ottenere questo ‹‹Non meno importante l’apporto fornito dagli Uffici comunali che anche in questa occasione hanno predisposto tutta la documentazione progettuale per il rilascio del patrocinio››.