Borgomanero, i paralimpici raccontano le proprie vittorie

Condividi sulla tua pagina social

Paralimpici, storie di persone che non si arrendono. Al teatro Rosmini di Borgomanero il 5 maggio

Ci sono persone che ci dimostrano come la forza di volontà, unita ad una grande passione, riescano a far superare ostacoli che potrebbero sembrare insormontabili. Sono gli atleti paralimpici, a cui la vita ha riservato delle prove più complesse che hanno saputo trasformare in punti di forza.

Il prossimo 5 maggio alle 20.30, al teatro Rosmini di Borgomanero, saranno loro a raccontare come ce l’hanno fatta: storie di chi non si arrende di fronte a nulla e vince.

La serata è organizzata dall’associazione Freerider Sport Events e dall’associazione di promozione sociale Sestero, con il supporto di Cimberio Spa che ha inserito questo evento nell’ambito delle celebrazioni per i propri 60 anni di attività.

Roberto Cimberio, CEO dell’omonima azienda ha detto: “Da sempre Cimberio è particolarmente attiva nel sociale e supportando questa attività vogliamo costruire qualcosa che rimanga, un appuntamento annuale per conoscere un mondo pieno di valori e per creare una rete di fan di queste persone meravigliose che testimoniano la forza e la bellezza della vita”.

Ma chi sono i protagonisti della serata? Eccoli: Federico Morlacchi e gli atleti del Progetto Nuoto coordinato dalla Polha Nuoto Varese; Vittorio Podestà, handbiker della squadra azzurra di paraciclismo; Paolo Cecchetto, oro a Rio 2016 su handbike; Daniele Cassioli, 16 volte campione del mondo di sci d’acqua; Margherita Bersoi, 11 anni appena e una grande passione per lo sport e la musica; Simona Atzori, ha fondato una compagnia di danza apprezzata in tutto il mondo; Handicap sport varese, Nicoletta Tinti, danzatrice paraplegia, ha partecipato a Italia’s Got Talent 2017 ed ha ottenuto il Golden Buzzer da Nina Zilli accedendo alla finalissima in onda sul canale 8 a maggio.