Borgomanero: “La scuola, porta della Società”

Condividi sulla tua pagina social
Borgomanero- Palazzo Tornielli

Borgomanero- Palazzo Tornielli

Scuola, territorio, lavoro. Un trinomio importante per far crescere la Società. Su questi tre punti fondamentali del vivere civile, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero attiverà, dal prossimo lunedì 9 marzo nei locali comunali di via Carlo Molli 13, un corso gratuito rivolto alle famiglie e ai giovani,  di cinque appuntamenti con esperti del settore.

Il primo appuntamento è previsto dalle 14 alle 16; sarà suddiviso in due aspetti. Il primo verterà sulla “conoscenza del ragazzo”: illustreranno l’argomento Alessia Antonini (psicologa scuola secondaria di primo grado) ed Elisa Langhi (psicologa del servizio provinciale orientamento). La seconda parte della giornata si concretizzerà sulla “conoscenza del territorio” con i volontari civici Giorgio Giammanco, Salvatore Izzo, Pierluigi Fornara e Pio Pagani, con Luca Nerini Molteni e Annalisa Zanetta della Cooperativa Sociale Elios.

Secondo appuntamento lunedì 16 marzo  con la direttrice Enaip Luisa Bagna: “conoscere il mondo del lavoro: i contratti di lavoro dei giovani”. La stessa  relatrice sarà protagonista lunedì 23 e 30 marzo (sempre dalle 14 alle 17) con tematiche quali “il lavoro autonomo, aprire una operativa”, “i contratti di lavoro” (stagionali, edilizia, trasporti).

Mercoledì primo aprile, dalle 15 alle 16, l’Assessore Maria Emilia Borgna distribuirà gli attestati di partecipazione.