Borgomanero: “Una scala al giorno … move week”

Condividi sulla tua pagina social

Una scala al giorno: mercoledì 9 ottobre, tutti a piedi nel comune di Borgomanero. Tutti saranno invitati a fare un piccolo passo per la propria salute…salendo gli scalini!

Borgomanero- Palazzo Tornielli

Borgomanero- Palazzo Tornielli

Il comune di Borgomanero, Assessorato allo Sport, aderisce a MOVE Week, contribuendo a muovere l’Italia e l’Europa.

L’evento prende parte alla MOVE Week, evento clou della campagna europea NowWeMove, con più di 450 eventi in 30 nazioni. L’obiettivo della campagna, è di raggiungere i 100 milioni di cittadini europei attivi in più entro il 2020.

L’evento UNA SCALA AL GIORNO è stato pensato e promosso in Italia in collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, con lo scopo di attivare i cittadini e promuovere la pratica dell’attività fisica, attraverso un semplice gesto quotidiano come quello di abbandonare l’utilizzo dell’ascensore a favore delle scale. Il principio è che una piccola azione sana ogni giorno possa contribuire a migliorare la qualità di vita del cittadino, portando di conseguenza vantaggi positivi alla società intera.

Partecipa all’evento Una scala al giorno mercoledì 9 Ottobre e prendi parte al cambiamento iscrivendoti su www.nowwemove.com