Calciatore della Juventus positivo al Coronavirus

Condividi sulla tua pagina social

Di Alessandro Berardi

Torino – In questo momento davvero difficile, che sta attraversando la nostra nazione, giunge una notizia, che non farà piacere agli appassionati di calcio e ai tifosi della Juventus: il difensore bianconero  Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus.

Ad annunciarlo, è stata proprio la società torinese, attraverso questa breve comunicazione, emessa sul proprio sito ufficiale:

COVID-19, comunicazione urgente

Calciatore positivo

“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico.

Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

Tutta la squadra quindi sarà messa in quarantena, così come, con ogni probabilità, l’Inter che è stata l’ultima avversaria dei bianconeri.

In settimana, si era parlato di un’eventuale sospensione definitiva del campionato, nel caso anche un solo giocatore di Serie A, sarebbe risultato positivo al virus.

Scenario a questo punto, sempre più concreto, con grandi interrogativi sull’assegnazione dello scudetto e le squadre che parteciperanno alle prossime coppe europee.

Inoltre, c’è anche il problema legato alla zona retrocessione: ma in questo momento, tutto passa in secondo piano, perchè la partita più importante da vincere, è quella contro il Coronavirus.