Centro per le Famiglie: iniziative dedicate ai papa’

Condividi sulla tua pagina social

“Grazie papà! Alla ricerca di Nemo” è il nuovo laboratorio ludico-teatrale per papà e bambini dai 2 ai 5 anni organizzato dal Centro per le Famiglie di via della Riotta 19/d per il 24 marzo. L’iniziativa, alla quale contribuisce la Regione e alla quale collaborano Alemar e Orientalamente, si terrà dalle 10 alle 12: attraverso le marionette e il teatro, papà e bambini potranno mettere alla prova creatività e fantasia.

Una seconda proposta, <<che – come spiegano gli operatori del Centro per le Famiglie – è nel segno della continuità rispetto a un’analoga iniziativa proposta da anni dall’Asl No>>, è il ciclo d’incontri “Il ritrovo dei papà”, uno spazio dedicato al confronto, con il supporto di uno psicologo, tra i papà con figli da 0 a 6 anni per una riflessione sul proprio ruolo e sulle relazioni positive con i figli. Due i titoli delle prime date: “La cassetta degli attrezzi”, in programma alle 20.30 del 27 marzo, e “Parliamo di regole”, che si terrà alle 20.30 del 10 aprile.

<<In un momento nel quale il calo demografico si fa sentire – commenta l’assessore alle Politiche per la famiglia  Federico Perugini – la società tende alle soluzioni più comode e, soprattutto, la vita moderna toglie tempo ai figli da poter trascorrere con i propri genitori. Il Centro per le famiglie del comune organizza questa serie di incontri per far vivere al meglio la relazione tra papà e figli con l’obiettivo di “crescere insieme”, con la consapevolezza da parte dei padri che i figli diventano grandi attraverso modelli e nulla può arricchire la crescita di un figlio maggiormente dell’osservazione dei modelli positivi da parte di mamma e papà>>.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro per le famiglie telefonando al numero 0321.3703721 oppure inviare una mail all’indirizzo centro.famiglie@comune.novara.it.