Colpo Novara: ritorna González. E sui social esplode la “Pablo mania”.

Condividi sulla tua pagina social

Di Alessandro Berardi

Novara – La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: l’attaccante Pablo Andrés González è un giocatore del Novara Calcio. A darne l’ufficialità, ieri pomeriggio, è stata la stessa società azzurra, con un breve comunicato che è apparso sul sito ufficiale e nei propri profili social: “La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Pablo Andrés Gonzalez. Il calciatore, protagonista assoluto dell’ultima “cavalcata” trionfale azzurra, si è legato al Club fino a giugno 2021”.
Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà ai colori azzurri fino al 2021. Per l’attaccante argentino, classe 85’, fratello dell’ex ala dell’Inter Mariano González, si tratta però di un ritorno: ha vestito la maglia azzurra per sei stagioni, contribuendo alla storica salita dalla Serie C alla Serie A. E’ proprio vero: “certi amori non finiscono… fanno giri immensi e poi ritornano” (come recita il pezzo di una nota canzone di Antonello Venditti).
Pablo, nonostante la parentesi ad Alessandria, ha sempre avuto il Novara nel cuore, svincolandosi infatti da un contratto importante che lo legava alla formazione piemontese e aspettando, nel frattempo, una chiamata dal club di De Salvo (che non poteva tesserarlo, se prima non liberava un posto dalla casella “over”). Con Sansone in partenza, le porte per González sì sono finalmente aperte, ed i tifosi, potranno così riabbracciare il proprio beniamino (che nel periodo d’inattività, ha continuato ad allenarsi regolarmente).
Non c’è che dire: davvero un bel regalo di Natale per i tifosi azzurri.
Per rivederlo in azione con la maglia azzurra sulle spalle i tifosi però dovranno attendere il nuovo anno.
Il suo ritorno all’ombra della Cupola servirà a dare fiducia ad un ambiente che è alla ricerca di continuità. González, grazie alla sua esperienza e qualità (233 presenze e 79 goal in azzurro), rappresenterebbe un’opzione importante a disposizione del tecnico Viali.
Ma l’effetto dell’arrivo a Novara del “postino”, si è già fatto sentire in un altro ambiente: quello dei tifosi azzurri. Poco dopo che la società ha ufficializzato il suo ingaggio, tra le vie della città e i social non si parla d’altro: “Pablo è tornato, è tornato a casa!”.
La “Pablo mania” ha contagiato tutti, persino il sindaco Alessandro Canelli, il quale, attraverso il proprio profilo Facebook, ha voluto dare il suo personale
benvenuto all’attaccante argentino.

Il post di benvenuto del sindaco Alessandro Canelli

Una città che per un giorno si ferma: un po’ come in occasione della storica partita di Coppa Italia Milan – Novara del 2012, dove in massa, tanti cuori azzurri, erano accorsi a “S. Siro”, per non perdersi l’incontro.
Anche noi di cittadinovara.com, vogliamo dare il nostro più caro benvenuto (e ritorno) in azzurro a Pablo González, augurandogli, di riuscire ad essere spesso decisivo in campo come ai bei tempi.
Bentornato a casa Pablo!