Competitività e crescita delle aziende italiane

Condividi sulla tua pagina social

COMPETITIVITA’ E CRESCITA DELLE AZIENDE ITALIANE

vittadini140x185Compagnia delle Opere Insubria, promuove la presentazione del volume “Sussidiarietà e.. politiche industriali” rapporto sulla sussidiarietà 2015/2016 a cura della Fondazione per la Sussidiarietà.

Il giorno 26 settembre alle ore 18,30 nell’aula Magna della LIUC – Università Cattaneo, dialogheranno insieme il prof. Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la Sussidiarietà e il dott. Giovanni Brugnoli, vicepresidente Confindustria Delega Capitale Umano. Modererà l’incontro il Magnifico Rettore LIUC – Università Cattaneo, prof. Federico Visconti.

Il Rapporto intende contribuire al dibattito sui fattori che permettono alle Imprese Italiane di essere competitive e crescere; l’indagine affronta con sguardo critico l’idea che le performance dell’impresa dipendano essenzialmente da fattori strutturali o da meccanismi gestionali e strategici.

La ricerca ha coinvolto oltre 300 imprenditori, sottolinea l’importanza del nesso tra i comportamenti, le attitudini e la “personalità” di chi guida l’impresa e le performance aziendali.

Sulla base delle informazioni e valutazioni raccolte, sono identificati i comportamenti e le attitudini che, a parità di altri fattori, spiegano maggiormente i risultati dell’impresa in termini di redditività, innovazione e internazionalizzazione.

Busto Arsizio, 20 settembre 2016

eventi@cdoinsubria.org