“Primo e Secondo Italian Restaurant” fa sold out al Teatro del Cuscino (via Magalotti), con più di 80 spettatori giunti per sostenere la causa della raccolta benefica a favore della città di Amatrice, colpita dal terremoto nei mesi scorsi.
La brillante commedia ideata da Roberto Lombardi porta in scena la storia di due immigrati italiani che decidono di dedicarsi, senza successo, alla ristorazione a New York.
Roberto Lombardi, direttore artistico, dice “È stato un gran successo, sono contento della riuscita dell’evento e della risonanza che ha avuto. Durante la stagione riproporremo altre volte questo spettacolo perché crediamo che possa piacere ad una platea molto vasta.”.
“L’importante era raccogliere fondi per Amatrice – dice Francesca Bentivoglio, presidente dell’Associazione – e ci siamo riusciti. In molto hanno colto il nostro invito e sposato la nostra causa. Speriamo che la stagione prosegua nello stesso modo, tutti si aspettano il meglio, noi in primis.”.
ULTERIORI INFO
Luigi Aquilino
Andrea Camatarri Francesco Sorrentino Marta Raciti
PRIMO &SECONDO
Italian Restaurant
For Amatrice
Il ricavato verrà devoluto al paese di Amatrice colpito dal terremoto.
Una Commedia…con gusto!
(Spettacolo teatrale con cena)
Regia Robi Lombardi
Da un’idea di Germana Molinari Scenografia Giacomo Concina Camerieri giocolieri Alice Lombardi e Filippo Randi
Produzione Laribalta Art Group
Emigranti italiani, i fratelli Primo e Secondo si sono stabiliti a New York dove hanno aperto un ristorante che fatica a decollare. Primo è il capocuoco e cerca di proporre una cucina genuina e di qualità, Secondo si occupa degli affari e cerca di far funzionare il locale. Gli affari vanno malissimo, nessuno entra nel locale, preferiscono il cibo commerciale americano. Carmine, lo sguattero, escogita un piano che porterà un sacco di gente ma qualcosa va stortoPrimo vorrebbe tornare in Italia dove lo aspetta un posto di cuoco a Roma, Secondo vuole insistere in America. All’alba, Secondo prepara una frittata per il fratello nel locale ormai vuoto. I due si abbracciano senza parlare…Carmine è in cucina.
“Sono consapevole che la realtà sia una guerra con morti e feriti e chissà quali guai ci aspettano…nel frattempo assaggiamoci due spaghetti all’amatriciana cucinati a regola d’arte e accontentiamoci” ( Robi Lombardi)