EVENTO DEL 14/12/14 CONCERTO DI NATALE “GRUPPO CHRISTMAS GIRL”
Siamo un’Associazione Cristiana, il cui Presidente è Salvatore Costanzo, attiva in molti ambiti tra cui quello musicale. Tre delle cantanti che ne fanno parte hanno deciso di riunirsi per formare un gruppo chiamato “Christmas Girl” che in occasione del Santo Natale daranno luogo a un concerto gratuito, aperto a tutti durante il quale si esibiranno con canzoni prettamente natalizie per rivivere tutti insieme l’atmosfera del Natale. In quest’occasione verrà sottolineato anche il vero significato di questo giorno che ormai la maggior parte delle persone hanno dimenticato sostituendolo con il consumismo che ha preso sempre più piede nel corso degli anni.
Questo evento si svolgerà domenica 14 Dicembre presso il Salone d’onore del Convitto Carlo Alberto sito in Baluardo Partigiani, 6 alle ore 18.
Ringraziamo il Consiglio Regionale del Piemonte che ci ha accordato il patrocinio come fatto anche in precedenza per altri eventi gratuiti che abbiamo offerto alla città di Novara.
EVENTO DEL 23/12/14 “LA VOCE DEI SENZATETTO”
Un’altra area di questa Associazione è formata da un gruppo di giovani che si possono contattare tramite la loro pagina facebbok “RUONCLUB”. Alcuni membri, Ilaria Delvecchio, Morgana Tascini, Alessandro Vittori e Milena Bufolo, avvicinandosi il Natale hanno avuto il desiderio di condividere il vero significato di questa festa con ogni tipologia di persona indipendentemente dalla loro condizione sociale seguendo l’esempio di Gesù che, nato in una capanna e non avendo molte possibilità ha deciso comunque di condividere quello che aveva con gli altri. Questo desiderio si è concretizzato con l’evento “La voce dei senzatetto” per la quale si sono adoperati nella raccolta di indumenti e coperte da poter regalare a coloro che quest’anno non andranno alla ricerca del regalo perfetto o di come meglio imbandire la loro tavola ma che si ritroveranno da soli senza nulla da scartare o cibo da mangiare.
Spinti anche dalla voglia di trasgredire le abitudini della società moderna vogliono essere dei portatori di amore attraverso buone azioni e contagiare anche altri, ecco perché il 23/12/14 saranno presenti in C.so Cavour per portare un dono ai bisognosi e condividere con loro una tazza di the caldo e una fetta di panettone.
Se anche tu sei stato contagiato e vuoi fare una buona azione questo Natale puoi aiutarci portando coperte e maglioni caldi. Ci potrai trovare dalle 13,30.