“Contrasti” sul lago Maggiore per un evento-one night al Wood di Arona

Condividi sulla tua pagina social

Contrasti_inauguraz_okDopo il successo raccolto a Novara, in oltre un mese di esposizione, “Contrasti” si sposta sul lago Maggiore per un one night-event. Domenica 14 dicembre il “Wood” di Arona si colorerà con le opere di Claudio Asile, Cosimo Bertone, Diego “Wave” De Ieso, Giovanni Magnoli (in arte ReFRESHink), e di Matteo Capobianco (in arte Ufo 5). Un evento artistico a 360 gradi, che proporrà opere fotografiche, pittoriche, scenografiche e di design.

Per molti aronesi ReFRESHink è volto già noto: ha colorato (legalmente) molti muri della città, ma non solo, affermandosi nel panorama nazionale della street art. Diego “Wave” De Ieso propone, invece, una tecnica di olio su tela in cui raffigura scene di vita quotidiana, indagando sulla gestualità e sul contesto dei soggetti raffigurati. Ufo 5 renderà magica l’atmosfera con le sue scenografie di carta ritagliata; di recente ha stregato anche l’esigente e cosmopolita pubblico londinese, in un progetto che ha visto coinvolto anche Cosimo Bertone, che realizza opere artistiche con materiali totalmente riciclati. Un’avventura che ha visto anche il contributo degli scatti fotografici di Claudio Asile, sperimentatore della tecnica a lunga esposizione.

“Contrasti” è un progetto creato da cinque artisti da 30 anni in su, che a fine maggio ha dato vita a una mostra collettiva; allestita al circolo “La Fratellanza” di Novara, è stata visitata da circa 300 persone, facendo anche da scenografia a una cerimonia buddhista e a diverse esibizioni musicali. Diversi scatti sono disponibili sul sito “Contrasti” all’indirizzo http://contrastinovara.portfoliobox.me/photo-gallery

Nel corso della serata di domenica 14, al “Wood”, è attesa anche la performance live di Davide Merlino, percussionista che si muove fra i ritmi, gli strumenti e i progetti più diversi. Un momento di armonia nei contrasti, che accompagnerà il vernissage.

Il sipario su “Contrasti” si alzerà alle 18 al circolo “Wood” di via Roma 78/80 ad Arona. Ingresso gratuito.