«Da dove vengo?» – La storia incredibile di un nostro concittadino. VIDEO

Condividi sulla tua pagina social

NOVARA – Oggi abbiamo incontrato il Sig. Pippo Sanfilippo, originario di Catania, ma ormai nostro concittadino da molto tempo, che ci ha raccontato la sua storia.
Vicende che hanno dell’incredibile, che hanno inizio negli anni precedenti la Prima Guerra Mondiale e che hanno portato il Sig. Pippo ad indagare sulle sue origini da parte di mamma per capire chi sia lui in realtà. Da molti anni si sta chiedendo chi sia la sua famiglia d’origine, con l’unico obiettivo di capire finalmente la verità.

Tutto è iniziato quando ha saputo che sua mamma è stata affidata ad un orfanotrofio appena nata e da quel momento il Sig. Pippo e i suoi fratelli si sono domandati da dove venissero veramente e per tutta la loro vita hanno cercato di indagare per capire quale fosse la loro vera identità completa. Un dubbio che sicuramente lascia qualche segno nella vita, perché non conoscere completamente le proprie origini è come non sapere qualcosa di se stessi, è come se mancasse parte del proprio racconto personale.

Purtroppo ancora oggi non conosce veramente da dove viene, ma ha voluto ugualmente raccontarci i particolari della sua vicenda, una storia che oggi pare un romanzo ambientato in un’epoca lontana, ma che può aver accomunato tante persone nate nei primi anni del Novecento.

Ecco a voi la storia direttamente narrata dalla voce del Sig. Pippo.