Da Messi a Messias: indiscrezioni e trattative di calciomercato

Condividi sulla tua pagina social

Di Alessandro Berardi

L’anno nuovo, non è caratterizzato soltanto dall’arrivo dei saldi nei negozi, ma anche dalla riapertura della sessione di calciomercato (il consueto “mercato di riparazione”), che non coinvolge soltanto calciatori e dirigenti, ma anche tifosi ed appassionati di calcio che sognano il “colpaccio” per la propria squadra del cuore.

Di “colpacci” al momento non ce ne sono stati, ma circolano dei rumors in quel di Torino, che riguardano la Juventus: la società bianconera, dopo Cristiano Ronaldo, potrebbe portare all’ombra della Mole un altro vero e proprio “top player”, che in fatto di palloni d’oro anche lui sa il fatto suo: Lionel Messi.

L’entusiasmo dei tifosi, che chiedono a gran voce il fuoriclasse argentino, potrebbe non essere ignorato: la società ha di recente firmato un nuovo accordo con il proprio sponsor tecnico Adidas (fino al 2027) che porterà nelle casse del club circa 408 milioni di euro (51 milioni a stagione). Una cifra importante, che aiuterà il club a colmare sempre di più il proprio gap con le big d’Europa.

Effetto CR7? Probabilmente, quindi non è da escludere la possibilità di vedere pure Messi in bianconero: grazie alla vendita record delle magliette di Ronaldo, la Juventus ha fatto registrare buoni guadagni alla voce entrate e l’arrivo del numero 10 del Barcellona le incrementerebbe in maniera importante.

Più fattibile invece, l’arrivo di Ramsey: il centrocampista gallese è in scadenza di contratto con l’Arsenal.

Anche la squadra bianconera dell’under 23, che milita insieme al Novara nel campionato di Serie C, sogna un attaccante di livello: uno degli obiettivi di mercato milita proprio tra le fila degli azzurri, ed è l’esperto Daniele Cacia (8 reti in 16 presenze).

Novara che dopo González, ufficializza un altro ritorno, quello del centrocampista Daniele Buzzegoli.

Daniele Buzzegoli

Un altro ex, che era svincolato, ha recentemente firmato per il Teramo, ovvero il centrocampista Luigi Giorgi (10 presenze in A con il Novara).

Emmanuel Gigliotti, ex “oggetto misterioso” del Novara (stagione 2010/11), dopo aver segnato 12 reti in 15 presenze con la maglia degli argentini dell’Independiente, passa ai messicani del Toluca.

 

Sirene dalla B per Sciaudone: piace al Cosenza.

Il buon girone d’andata fatto dal Gozzano (imbattuto sinora in trasferta ed alla prima stagione tra i professionisti) ha attirato l’interesse di diversi club di B per dei suoi calciatori:

L’esterno mancino Evan’s piace ad Ascoli, Carpi, Crotone e Pescara.

Questi ultimi tre club sarebbero interessati pure all’attaccante brasiliano Junior Messias (seguito anche da Brescia e Cremonese).

Una favola, quella che finora sta vivendo il numero 10 rossoblu: dagli amatori a Torino alla Serie C con il Gozzano.

La storia di Messias, ricorda un po’ quella di un altro attaccante del Gozzano, ovvero Cristian Carletti: dalla Terza categoria, al Carpi in Serie B (da dov’è giunto in prestito il calciatore).

Carpi, che oltre ad Evan’s, sarebbe interessata pure a Jeremie Petris: per il terzino destro, la formazione emiliana dovrà battere la concorrenza di Crotone, Hellas Verona e Pescara.