Divertente, stancante, un gioco: intervista a Simone Badolato, tra gli ideatori della “Rage room” e socio di Anger Games

Condividi sulla tua pagina social

di Simone Balocco

 

A Legnano dal 21 aprile è attivo un luogo dove andare a sfogare lo stress e la rabbia accumulata. E’ la Rage room, una stanza dove spaccare tutto e potersi sentire meglio. Nata da un’idea serba e diffusasi poi in Giappone e Stati uniti, è arrivata anche nel Nord Italia. Un luogo dove andare a sfogare in maniera lecita e divertente qualsiasi cosa, con la consapevolezza di non fare male a nessuno. Un’idea sui generis quella di una “sala della rabbia”, ma che sta prendendo piede sempre di più nel nostro Paese.

Tra i fondatori di questa curiosa attività c’è un novarese, Simone Badolato, e ci ha raccontato in cosa consiste questa modalità alternativa di combattere stress ed arrabbiature varie.

Simone, la rabbia è uno dei sette peccati capitali. Con gli altri come sei messo? A parte gli scherzi, come è nata questa idea?

Male molto male! L’idea è nata da uno dei nostri soci, Alessandro, che due anni fa ce ne ha parlato, sul momento non lo abbiamo preso seriamente, ma a settembre è tornato a proporlo e da li abbiamo deciso di provare a sviluppare il progetto, tutto il resto è Anger Games..

Cos’é una “rage room”?

Rage room è una stanza dove chiunque può dar sfogo alla sua rabbia, può spaccare, urlare, ridere, esprimere sé stesso…per poi uscirne stanco ma soddisfatto!

Chi c’è dietro questa idea? Chi dovete ringraziare?

Il nostro socio ma soprattutto amico Alessandro Marchetti.

A oggi quante prenotazioni avete avuto? Da dove provengono i vostri clienti? Qualche novarese?

Attualmente abbiamo avuto una cinquantina di clienti soprattutto di provenienza del Milanese e qualche Torinese, di Novaresi ancora no…ma li aspettiamo presto!

In cosa consiste la vostra offerta?

L’offerta consiste in tre pacchetti: basic, premium e deluxe, da soli o in coppia. Si distinguono per il numero di oggetti e c’è anche la possibilità di avere oggetti aggiuntivi, armi diverse da quella base (piede di porco) ed anche il video della “seduta”.

Quanto dura una “seduta” nella room?

La sessione dura 30 minuti di cui 10 di briefing dove vi spieghiamo il funzionamento, le regole e vi diamo le protezioni, 15 di sessione effettiva e 5 di de-briefing finale. 15 Minuti sembrano pochi, ma ne bastano 5 per avere già il fiatone.

Quale abbigliamento deve avere un vostro cliente…rabbioso? C’è una una musica di sottofondo? Canzone a oggi più gettonata?

Ci raccomandiamo di presentarsi con pantaloni e maglia a maniche lunghe, tutte le protezioni le forniamo noi. E’ possibile scegliere il sottofondo preferito. Una canzone gettonata non c’è, le preferenze sono varie, musica classica, rock, addirittura anche revival!

Il cliente si può portarsi da casa le cose da distruggere?

Il cliente può anche decidere di affittare la sola stanza e portarsi gli oggetti da casa. E’ sempre raccomandabile specificare gli oggetti perché non tutti sono consentiti (questione di sicurezza del cliente).

La Rage room un giorno arriverà a Novara? Oltre a Legnano, dove è presente un altro tipo di “sala della rabbia” in Italia?

Siamo la prima nata nel Nord Italia, ed attualmente l’unica nel nostro Paese. Penso sia difficile vederla a Novara vista la vicinanza con Legnano ed il bacino di utenza, ma non escludiamo nulla, siamo attenti alle evoluzioni del mercato ed alla domanda.

Dacci almeno tre motivi affinché una persona dubbiosa si convinca a venire a trovarvi.

E’ divertente, è stancante ma soprattutto è un gioco!

Ringraziamo Simone Badolato per il tempo concessoci e per simpatia mostrataci. Vi invitiamo a contattare la direzione di Anger Games, la società che gestisce Rage room, al numero telefonico 375-5179714/375-5066412 per prenotare il vostro momento di sfogo presso la sede di Via privata Favarelli, 12 a Legnano il venerdì dalle 17 alle 23 ed il sabato e domenica dalle 14 alle 23. Consultate inoltre il sito www.angergames.it e seguite la “sala della rabbia” anche sui vari social network

Email: angergames.net@gmail.com

Facebook: http://www.facebook.com/angergames.net

Instagram: anger_games

Twitter: @angergames_net