Domani alle ore 15 prima uscita del 2015 del Novara Calcio: al “Piola” amichevole con l’Omegna

Condividi sulla tua pagina social

by Simone Balocco

calcio

calcio

Appena passato il Capodanno e Novara Calcio al lavoro da ieri con il primo allenamento dell’anno. Domani alle ore 15 al “Silvio Piola” ci sarà la prima amichevole del 2015: avversario di turno dei ragazzi di mister Toscano, l’Omegna, compagine cusiana di Eccellenza.

In attesa della ripresa del campionato, un bello sparring partner per gli azzurri in attesa del match di martedì 6 gennaio contro il Lumezzane per l’ultima partita del girone di andata. Evacuo e compagni sono secondi in classifica ad un punto dalla capolista Virtus Bassano, impegnata martedì alla stessa ora del Novara (ore 16) contro la Feralpi Salò al “Turina”.

Tornando al match di sabato, l’Omegna è allenata da Davide Tabozzi ed occupa il 13° posto nel suo girone. Girone dominato dalla “novarese” Gozzano.

Novara-Omegna è stata un “classico” dei primi anni di C2 degli anni Ottanta, quando gli allora rossoneri erano la vera “bestia nera” della “nobile decaduta” Novara: 12 incontri (sei campionati), 2 vittorie, 7 pareggitre vittorie omegnesi. Il sodalizio allora era la seconda squadra dell’allora Provincia di Novara “unita”.

Tra il 1977 e il 1984 l’Omegna disputò in tutto otto campionati di serie C (C e C2) e dopo il fallimento societario alla fine della stagione 1986/1987 e la ripresa dell’attività due anni dopo, i cusiani non si sono spinti oltre l’Eccellenza.

In attesa dei due match casalinghi consecutivi del Novara (martedì ore 16 il Lumezzane, domenica ore 18 prima di ritorno contro il Monza), lunedì 5 gennaio si aprirà il calciomercato: quali giocatori saluteranno la casacca azzurra e quali nuovi la indosseranno? La chiusura è fissata per le ore 23 del 2 febbraio.