by Simone Balocco
Il Novara Calcio riaccende i motori. Domani alle ore 15, con calcio di inizio alle ore 15, da Costa e compagni affronteranno la Romentinese di mister Matteo Paladin, ex giocatore azzurro negli anni Ottanta. La squadra verde-arancio milita nel campionato provinciale di Promozione. L’ingresso al “Piola” sarà gratuito e per i tifosi sarà aperto il solo settore “distinti”.
A distanza di quindici giorni, i tifosi azzurri ritorneranno nell’impianto di viale Kennedy dopo la bella vittoria contro il Carpi per 2 a 1 che ha chiuso il girone di andata. Il campionato riprenderà, dopo la lunga pausa invernale, sabato prossimo 21 gennaio con la trasferta azzurra al “Polisportivo Provinciale” di Trapani contro la squadra di Alessandro Calori, ex tecnico azzurro, ultima in classifica con tredici punti. Gli azzurri sono undicesimi in classifica con 28 punti.
La squadra di Roberto Boscaglia è tornata a lavorare lunedì 9 con doppie sedute di allenamento in attesa di affrontare la ripresa del campionato.
La partita di domani sarà la prima uscita della prima squadra ed i tifosi potranno vedere all’opera il neo acquisto Marco Chiosa, difensore sinistro classe 1993 arrivato in prestito dal Torino dopo la prima parte di stagione disputata con la maglia del Perugia.
Ed è proprio il calciomercato il grande protagonista di questi primi giorni dell’anno, con il Novara che cercherà, tramite il direttore sportivo Domenico Teti, di portare a Novarello i giocatori necessari per conquistare al più presto la salvezza.
Si vociferano (ovviamente) nomi in entrata ed in uscita ed il nome caldo è quello di Andrej Galabinov che piace a molte squadre cadette (dal Bari al Perugia al Vicenza). L’attaccante bulgaro ha finora segnato cinque reti in campionato ed il suo contratto con il Novara scadrà il prossimo 30 giugno.
In uscita si segnala il prestito secco di Gennaro Armeno in prestito secco fino a fine stagione al Matera, club di Lega Pro in testa al girone C (insieme a JuveStabia e Lecce). Classe 1994, l’ex Ischia era approdato a Novarello in estate e ha trovato poco spazio per imporsi.
Il mercato chiuderà i battenti il 31 gennaio alle ore 23 ed il 28 gennaio ci sarà la prima partita stagionale in casa, avversario il Pisa di mister Gennaro Gattuso e dell’ex Novara Andrea Lisuzzo.