Sarà riaperto sabato 13 giugno il Centro Sportivo del Terdoppio, l’impianto dove l’azienda Sport Management fornisce i servizi alla clientela e che tornerà ad essere a disposizione di tutti i cittadini dopo l’obbligata chiusura degli ultimi mesi. A partire da sabato sarà riaperta la vasca interna per il nuoto libero, con nuove regole che permetteranno comunque di ospitare fino a un massimo di quasi 200 persone nelle acque destinate al pubblico. Sport Management comunica inoltre che l’impianto è stato oggetto del nuovo DVR (Documento Valutazione dei Rischi) atto al contenimento del COVID19 e attualmente gli impianti e gli spazi sono in via di configurazione in ottemperanza ai decreti ministeriali, regionali e territoriali. In questi giorni i tecnici sono al lavoro per permettere l’accesso all’impianto da parte dell’utenza in piena sicurezza. In osservanza ai decreti ministeriali sarà preferibile accedere alle vasche previa prenotazione ai seguenti riferimenti:
Telefono: +3903211855542
Mail: terdoppionovara@sportmanagement.it
Sarà altresì possibile, salvo disponibilità, accedere alle vasche presentandosi direttamente in segreteria. Si invita inoltre l’utenza ad accedere agli impianti nel pieno rispetto delle norme e, per quanto possibile, già adeguatamente abbigliati per l’attività sportiva prescelta. Sport Management vuole altresì sottolineare che all’interno dell’impianto saranno attivate tutte le procedure di sanificazione, di tutela e sicurezza della clientela e dei dipendenti e di quanti faranno uso della struttura, seguendo le direttive del decreto ministeriale dello scorso 17 maggio 2020. A partire da sabato l’impianto rispetterà i seguenti orari per il nuoto libero:
lunedì, mercoledì venerdì: 07.00 – 22.00
martedì, giovedì: 09.00 – 22.00
sabato: 08.00 – 16.00
domenica: 08.00-14.00
L’ultimo ingresso sarà possibile fino ad un’ora prima dalla chiusura delle vasche. La segreteria sarà aperta con gli stessi orari d’apertura del nuoto libero mentre chiuderà un’ora prima della chiusura della vasca. Gli orari indicati potranno subire variazioni non appena sarà nuovamente disponibile la piscina estiva.
Sergio Tosi (presidente Sport Management): “Siamo molto contenti di poter tornare a dare un servizio così essenziale alla cittadinanza. Il Centro Sportivo del Terdoppio, di cui Sport Management è affidataria dei servizi resi alla clientela, è uno degli impianti più belli d’Italia ed è un piacere poterlo riaprire. Un ringraziamento particolare alla giunta e all’assessore Chiarelli”.
Marina Chiarelli, assessore allo Sport del Comune di Novara: “Abbiamo svolto insieme un lavoro enorme, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il Terdoppio, per ora aperto per la parte coperta della struttura natatoria, è l’unico impianto finora accessibile nell’Ovest Ticino. Stiamo procedendo anche con gli adeguamenti per l’estivo in modo che tutta l’utenza di pubblico e società che gravitano intorno alla struttura possano riprendere in piena sicurezza”.