“Economia etica, sociale e di genere” Giovedì 8 maggio a Novara
NOVARA, 30 APR – Giornata formativa dal titolo “Economia etica, sociale e di genere”, giovedì 8 maggio, a Novara, nella sala consigliare della Provincia.
L’evento è inserito nel calendario di iniziative organizzate dall’assessorato alle Pari opportunità della Provincia, per celebrare la Giornata della Donna.
Un incontro accreditato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili con il riconoscimento di tre crediti e dall’Ordine dei Consulenti del lavoro, sempre con il riconoscimento di tre crediti.
Tra i relatori, introdotti da Caterina Zadra, presidente Commissione Pari Opportunità della Provincia di Novara e moderati da Giorgio Ravizzotti, i saluti istituzionali di Eliana Baici, direttore di Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa – Amedeo Avogadro, Sara Mazzucchelli, ricercatore alla facoltà di Psicologia della Cattolica di Milano, l’avvocato Alessandro Fabbri, consulente legale del Centro Servizi Pari Opportunità, Mara Mattioli, responsabile del Centro Famiglie del Comune di Novara e Daniele Giaime, presidente del Csv di Novara.
Ospiti graditi ed autorevoli il prof. Francesco Lenoci, docente della Università Cattolica di Milano che gestisce il gruppo aperto “Risparmio & Famiglia” e che ci fornirà le nozioni finanziarie di base per dialogare con le banche e Lara Ponti, Consigliere di Amministrazione e Manager di Ponti SpA, che ci racconterà di come una economia etica sia possibile.
La partecipazione è gratuita.
L’appuntamento si terrà dalle 14,30 alle 17,30.