Di Alessandro Berardi
Roma – “Sono fiera di annunciare la candidatura di Caio Giulio Cesare Mussolini nelle liste di Fratelli d’Italia per le Elezioni Europee del 26 maggio”. Così la leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni, attraverso una video-diretta su Facebook, dà il benvenuto nella sua squadra per le Europee, a Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote del Duce Benito Mussolini.
“Per me è un onore essere candidato in un partito di patrioti come lo sono io: mi candido al sud perché l’Italia riparta dal sud” – dice Mussolini. “Ho servito l’Italia per tanti anni e vorrei continuare a farlo in Europa adesso”, conclude.
Caio Giulio Cesare Mussolini, 50 anni, già ufficiale di Marina e poi rappresentante in Medio Oriente della Finmeccanica (la più grande azienda di Difesa italiana), aveva annunciato la sua intenzione di scendere in campo con Fratelli d’Italia al noto quotidiano londinese “The Times”.
Si tratta, in ordine cronologico, del terzo discendente di Benito Mussolini che si dà alla politica: dopo Alessandra, europarlamentare di Forza Italia, e Rachele, consigliera comunale di Roma (entrambe figlie di Romano, quartogenito del Duce).