Emergenza Corona virus: da mercoledì sul territorio cinquanta nuovi operatori dall’Esercito e dall’Arma dei Carabinieri

Condividi sulla tua pagina social

Comunicato Provincia di Novara

Sono arrivati mercoledì 11 marzo, sul nostro territorio, a supporto delle forze dell’ordine già presenti e pienamente operative nell’ambito dell’emergenza legata al contagio del Corona virus, quarantacinque militari dell’Esercito e cinque operatori delle Squadre Operative di Intervento di rinforzo dell’Arma dei Carabinieri.

<<Per questo importante risultato che andrà a vantaggio dell’intera provincia in questo difficile momento – rimarca il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti – intendo ringraziare il viceprefetto vicario di Novara Claudio Ventrice che, come richiesto durante la riunione di ieri del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha ottenuto il supporto di nuove e qualificate figure nella gestione dell’emergenza. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare la Prefettura, la Questura, il Comando provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e i Comandi di Polizia locale dei nostri Comuni e per rivolgere anche un pensiero affettuoso e riconoscente ai medici e al personale paramedico che lavorano sia negli ospedali, sia sul territorio e a tutti i volontari delle associazioni, della Protezione civile e della Croce rossa italiana che sono attivi da giorni a sostegno di tutte le esigenze che vengono manifestate dalle Istituzioni e, in primo luogo, dalla popolazione>>.

Comunicato Comune di Trecate

Sono arrivati oggi sul nostro territorio, a supporto delle locali Forze dell’Ordine già presenti, i militari dell’Esercito Italiano e della Squadra Operativa di Intervento di rinforzo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Sono iniziati oggi controlli scrupolosi e capillari per dare il senso alla comunità dell’assoluta necessità del rispetto delle misure adottate a livello nazionale per contenere il diffondersi del Coronavirus.

Assicureranno ulteriori servizi di vigilanza e controllo in aggiunta ai quotidiani controlli di pattugliamento effettuati dalla Stazione dei Carabinieri di Trecate e dagli agenti della Polizia Locale.

Gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da:

  • comprovate esigenze lavorative,
  • situazioni di necessità,
  • motivi di salute,
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Non chiediamoci se possiamo uscire: evitiamo di uscire per limitare al massimo le occasioni di contagio. Per il bene di tutti i trecatesi vi chiedo un sacrificio osservando queste semplici regole.