EMOZIONI NRB. A Mortara per incontrare Fondazione Dopo di Noi e Avis

Condividi sulla tua pagina social

NRB con volontari e bambini Dopo di Noi“….. poi arriva il giorno che per la tua strada incontri un gruppetto di ragazzi di Novara, che reinventano il modo di andare in moto.

Si, ti ci abitui a motoraduni, motogiri, mototurismo, moto castagnate e moto bho?; ma poi un giorno ti trovi a fare un giro in Harley e un pochino a fare beneficenza.

Questi ragazzi di Novara, facendo sembrare facile organizzare eventi di questa portata, ti accompagnano a conoscere persone con una dolcezza così profonda, che tu ci provi a giocare al biker duro e cattivo, ma dietro agli occhiali scuri,gli occhi un po’ si inumidiscono….

Questa squadra oggi secondo noi ha vinto, e nel giro finale di campo ci alziamo ad applaudire.”

E’ uno dei tanti post che hanno riempito la bacheca della fan page NRB all’indomani dell’ultimo evento che l’ormai nota compagnia dei sette harleysti novaresi ha organizzato, neanche a dirlo, a scopo benefico. A un anno esatto da quella che era stata la loro prima uscita ufficiale NRevolution Bikers torna a Mortara alla Fondazione “Dopo di Noi” che opera a supporto dei bambini diversamente abili e che, con il supporto dell’AVIS, ha organizzato una vera e propria festa, un vero e proprio comitato di accoglienza agli amici bikers. Partenza domenica alle 10 dal Piazzale del Ristorante Lord Byron che per l’occasione ha preparato e offerto una ricca colazione. Poi via verso Mortara. E lì c’erano tutti: i volontari e anche i bambini della Fondazione, nella centralissima piazza Silvabella a dare il benvenuto alle oltre duecento Harley. Un breve aperitivo, offerto dalla stessa Fondazione  per poi trasferirsi a Ceretto Lomellina, all’ombra della tensostruttura che ospita gli eventi. Ed è qui che è avvenuta la magia, la presa di coscienza di come tanto poco, come una scampagnata in moto, possa diventare il tutto negli occhi e nel sorriso di questi bambini.

“A Meina, un mese fa  – racconta Marco detto M20 a nome degli NRB – era stato già bellissimo. I ragazzi dell’AGBD avevano aiutato a preparare il pranzo e c’era già stata una bella interazione con il mondo bikers. Ma questa volta… è stato davvero commovente. Ed è stata, se ce ne fosse stato bisogno, la conferma del ruolo che NRB sta rivestendo nel mondo bikers. I post che ci sono arrivati sulla pagina da un lato ci hanno un po’ sorpreso, dall’altro ci riempiono di gioia: siamo riusciti nel nostro intento, fare del bene divertendoci, interagendo con i destinatari delle nostre “fatiche”. Lo dobbiamo a chi ci sostiene economicamente e a chi partecipa ai nostri eventi come le compagnie di harleysti di Garbagna Novarese, quella dei Lupi Bianchi di Biella, gli amici di Domodossola, HDR di Robbio, i Road Roosters di Galliate e quelli di Busto Arsizio oltre a tutti i free Bikers e gli amici di sempre come Hordeum e Lord Byron. Tutti insieme coi bambini, i volontari, le moto abbiamo vissuto, ognuno per un motivo diverso, una giornata indimenticabile E sembra proprio che da lassù qualcuno ci voglia bene, visto che, nonostante temporali si inseguissero sulla pianura, il nostro percorso è stato interamente baciato dal sole.”

In allegato foto by Marina Caccia “L’Artigiana Fotografa”