“Estate Novarese” 2018: avviso pubblico per la creazione del cartellone di eventi

Condividi sulla tua pagina social
broletto

broletto

Una programmazione artistica ricca, cadenzata dalla fitta presenza di spettacoli e rappresentazioni che coinvolgano la musica, il teatro, la danza, il circo contemporaneo, il cabaret, il ballo acrobatico, i cori e le bande. Questo è l’obiettivo dell’avviso pubblico per la presentazione delle iniziative da inserire nel cartellone dell’”Estate novarese”.

<<Dopo aver individuato il partner dell’Amministrazione per l’organizzazione complessiva della rassegna – spiega il  sindaco Alessandro Canelli – abbiamo predisposto questo avviso caldeggiando la risposta delle delle realtà attive nel panorama artistico locale., dalle associazioni culturali e di spettacolo, a quelle del mondo dello sport e del volontariato, a quelle che svolgono attività di promozione, alle scuole. L’obiettivo, esattamente come lo scorso anno, è quello della qualità per una rassegna che risponda ai gusti e alle preferenze delle diverse fasce d’età secondo scelte precise per quanto riguarda la programmazione>>.

La novità dell’avviso è che <<da parte dell’Amministrazione per l’edizione 2018 dell’”Estate novarese”, oltre a una concessione di benefici economici complessiva pari a 7.000 euro per i contributi indiretti, è prevista per la prima volta l’offerta di nuovi servizi e di nuove attività ai soggetti che manifesteranno il proprio interesse, concedendo l’opportunità di usufruire di una serie di  benefici tecnici e allestitivi: l’obiettivo è rendere il cortile del Castello visconteo-sforzesco una sede gradevole oltre che fruibile sia per i performer, sia anche per il pubblico. Prevediamo per quest’anno un palco coperto con davanti una pedana in legno, quattrocento posti a sedere (che in piedi diventano complessivamente mille, ndr), impianti audio e luci con relativa assistenza tecnica, un’area ristoro con tavoli e sedie e un gazebo coperto e illuminato per ospitare le associazioni di volontariato. Ci sono tutte le condizioni per un luogo da vivere a trecentosessanta gradi: ora – conclude il sindaco – attendiamo la risposta da parte dei partners di questa avventura che ci auguriamo possa essere ancora più coinvolgente di quella organizzata lo scorso anno>>.

I contenuti dell’avviso e la documentazione sono disponibili sul sito internet del Comune (https://www.comune.novara.it/it/aree-tematiche/uffici-comunali/contratti-e-procurement/bandi-appalti).

La scadenza di presentazione delle richieste è fissata per le 12 del 12 giugno.