“Fiorissimo”: al Castello un evento di settore di qualità e un momento di aggregazione

Condividi sulla tua pagina social

<<Uno dei luoghi più significativi della città si prepara a essere arricchito dal colore e dalla bellezza dei fiori: “Fiorissimo”ci fornisce l’opportunità di promuovere, contemporaneamente, le idee e la creatività dell’art and green design e gli spazi del Castello che splendidamente si adattano a questo genere di esposizioni>>.

L’assessore al Commercio e Attività produttive Franco Caressa illustra la mostra mercato florovivaistica, organizzata da Novaeventi e patrocinata da Comune di Novara, Fondazione Il Castello di Novara e delegazione novarese del Fondo italiano per l’Ambiente. L’iniziativa si terrà il 24 e 25 marzo, dalle 10 alle 20, nel cortile del monumento visconteo-sforzesco di piazza Martiri.

<<Si tratta di un evento espositivo di qualità – commenta ancora l’assessore – in quanto i visitatori potranno ammirare un’ampia gamma di piante e di fiori, dai più comuni fino a quelli più rari ed esotici. Non solo: interessanti saranno anche l’area riservata all’art design e all’arredo giardino e quella “Wedding & Party” dedicata all’organizzazione di eventi speciali. Questo ventaglio di proposte saprà rispondere sia al pubblico e agli appassionati di fiori, sia anche agli addetti ai lavori nel campo dell’architettura green e paesaggista: ci sembra, pertanto, di aver veicolato diversi tipi di esigenze previste da una fiera di settore, oltre ad aver pensato di offrire alla nostra città e al territorio un ulteriore momento di aggregazione>>.