Fridays for future Novara

Condividi sulla tua pagina social

Dopo il successo del primo sciopero globale per il clima, tenutosi a Novara in data 15 Marzo  2019 è giunto il momento di replicare un’altra volta l’evento. Ebbene sì, FFF Novara seguendo le orme della giovane attivista svedese Greta Thunberg, che ha indetto il secondo sciopero svolgerà quest’ultimo sul nostro territorio. Il tema dei cambiamenti climatici è stato de sempre tralasciato. Solo negli ultimi sono nati movimenti come FFF che mirano alla sensibilizzazione di giovani e adulti, al fine che tutti noi possiamo renderci conto cosa l’essere umano ha causato al Pianeta Terra, la nostra prima casa.  Tutti noi possiamo fare davvero  qualcosa di concreto, l’età non conta, ma basta che agiamo, il tempo stringe. Per anni abbiamo ignorato il problema, senza mai agire. I danni oramai sono stati causati, quello che possiamo fare è cercare di marginare il problema. Gli scienziati parlano di una SFIDA titanica, entro il 2030 dobbiamo dimezzare le emissioni di Co2 ed entro il 2050 azzerarle. Le possibilità di cambiamento sono infinite, basta volerlo e crederci. Parliamo a tutti, ma soprattutto alle generazioni più grandi che purtroppo sono i primi responsabili, sono loro che ci hanno lasciato questo mondo. Noi giovani siamo Il futuro, ma come possiamo esserlo, senza nemmeno la certezza di possederlo. Ci vogliamo far sentire, vogliamo far capire che vogliamo cambiare, per noi e per tutti coloro che vivranno in questo bellissimo Pianeta. Alle istituzioni Politiche chiediamo di attuare piani regolatori a lungo termine. Voi che avete in mano la chiave della svolta, vi chiediamo di agire, non solo per interessi politici, ma per il benestare  vostro e nostro.

Novara 24 Maggio 2019. È tutto pronto, manchi solo tu.

Lo sciopero è mondiale, ciò vuol dire che nello stesso medesimo istante migliaia di città di tutto il mondo insieme a noi faranno sentire la loro voce per il clima. La giornata si svolgerà secondo un programma studiato per voi.

Vi aspettiamo alle ore 8:30 presso la stazione ferroviaria di Novara, nell’attesa che schioccano le 9:00 per dar via al Corteo. Il Corteo percorrerà le vie principali di Novara per poi terminare la sua corsa in Piazza Puccini (No). Una volta arrivati tutti inizieranno a parlare diverse voci. A trovarci ci saranno personaggi di una certa importanza, non vi sveliamo nulla.Chiediamo per chi parteciperà al corteo di assumere un comportamento civile. Qualsiasi individuo che non rispetterà le regole del buon senso verrà immediatamente allontanato dalle forze dell’ordine. Essendo lo sciopero apolitico sono severamente vietate bandiere di qualsiasi partito politico. Salviamo il Pianeta, poi pensiamo a governarlo. La tua partecipazione è fondamentale, porta con te striscioni, cartelloni e tutto ciò che possa rendere ancora più significativa la giornata.

Cambiamo Ora!

Lo staff di FFF Novara vi ringrazia e vi aspetta numerosi.

Per qualsiasi informazioni potrete contattare le due pagine Instagram di riferimento: @fridaysforfuturenovara e @cambiamo_ora