GINNASTICA ARTISTICA: ARGENTO PER LA GINNASTICA “PRO NOVARA 1881”

Condividi sulla tua pagina social
Maschile Pro Novara

Maschile Pro Novara

Grande inizio della stagione agonistica dei ginnasti della Società Ginnastica Pro Novara 1881.

Il nuovo impianto sportivo della Federazione Ginnastica Piemontese sito a Torino, porta fortuna ai ginnasti della Pro Novara, scesi in campo nella giornata di sabato 18 febbraio 2012 per disputare la prima prova del Campionato Regionale a squadre di “Serie C” maschile.

Due le formazioni, dei tecnici Camillo e Matteo Bugnolo, che  hanno onorato i  colori della città di Novara, una composta dai neo titolati “campioni” Luca Giglio, Gianluca Mazza e Riccardo Barbiero  ottenendo un ottimo argento, che in virtù di piccole imprecisioni, fanno ben sperare nel gradino più alto del podio alla prossima e decisiva finale del Campionato in programma tra un mese sempre a Torino.

L’altra formazione composta da Luca Novello, Castelletta Matteo, Brognoli  Riccardo, Saini Davide, all’esordio in questo Campionato, concludono la loro prova al nono posto, garantendosi comunque il passaggio alla fase Interregionale.

Per quanto riguarda il settore femminile sempre a Torino, si è disputata nella giornata di domenica, la prima prova del Torneo Allieve di 1° e 2° fascia. Le ginnaste Helena Bellotti e Valentina Palazzo, accompagnate dall’allenatrice Michela Fitto, non hanno deluso le aspettative, nonostante la loro giovanissima età ( classe 2002 – 2003 ) e il loro primo approccio all’attività agonistica della ginnastica artistica, ottenendo un lusinghiero 12° e 15° posto che assicura già il passaggio alla fase interregionale, ma che comunque potrà essere migliorato nella prossima prova.