Grande Concerto Gospel per Amatrice al Teatro Cottolengo di Torino

Condividi sulla tua pagina social

gospelTre cori Gospel uniti dall’amore per la musica e da una profonda amicizia hanno deciso di dar vita a “GOSPEL for AMAtrice”, un grande concerto il cui ricavato sarà interamente devoluto alla popolazione coinvolta nel terremoto del Centro Italia tramite i Comuni del Patto Territoriale Zona Nord Torino.
Una serata di solidarietà musicale, durante la quale gli artisti si esibiranno a titolo gratuito per un concerto che rappresenta un’opportunità per emozionarsi e divertirsi ascoltando la musica dell’anima, dando nello stesso tempo un aiuto concreto a chi ha perso tutto.

Apriranno la serata i Flowing Spirit Gospel Choir di Milano, nati da un’idea del direttore Ahres Di Benedetto, artista Italo-Americano nato ad Akron in Ohio. La sua missione nella creazione di questo coro nasce da un bisogno di insegnare a lasciarsi andare nel corpo, nella mente e nello spirito per utilizzare questa musica come metodo di preghiera e di condivisione dell’amore.

Seguiranno i  Brotherhood Gospel Choir di Novara, diretti dal musicista ed architetto Paolo Viana. Il coro, nato nel 1997 e vincitore di 5 Gospel Music Awards e del GJF Award, ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti di fama internazionale, come gli americani Kirk Franklin, Isaac Simpson, Wayne Ellington e Lurine Cato. Il loro repertorio è frutto di un’attenta selezione dei migliori brani di Gospel contemporaneo che ne rendono l’ascolto interessante e mai scontato.

A conclusione di serata si esibiranno i Blue Note Gospel Choir, nato nel 2000 in seno alla parrocchia di Candiolo e da allora trova nel fare Gospel insieme,  nell’amicizia e nella preghiera in musica la vera spinta e motivazione. Oltre 160 concerti all’attivo, una band live sempre presente, ogni loro concerto è un’occasione per dialogare con la gente ed è proprio per questo che il pubblico diventa parte attiva di ogni serata, grazie ai ritmi coinvolgenti di questo genere musicale.

Il concerto si terrà Sabato 22 Ottobre alle ore 21:00, al Teatro Cottolengo di Torino in Via S. G. Cottolengo 14.

Prevendite biglietti  www.ciaotickets.com/evento/gospel-amatrice-torino

Costo del biglietto: Intero € 10,00 + prevendita – Ridotto (sotto i 10 anni) € 5,00 + prevendita