“I Love Novara” e la solidarietà

Condividi sulla tua pagina social

Un’iniziativa per aiutare i più bisognosi

11822604_113829325628989_4359998862942601570_nVisti gli ultimi periodi di crisi,l’associazione Culturale di Volontariato “I Love Novara”, ha pensato a un evento di grande solidarieta’: una raccolta benefica a favore di tutte quelle famiglie in difficolta’ e agli animali in stallo nelle associazioni della Provincia di Novara. Domenica 25 Ottobre, primo appuntamento con i volontari che saranno presenti dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Sede di Quartiere Ovest di Novara in via Cagliari n.5. Si potra’ donare materiale di prima necessita’ e primo soccorso (indumenti usati per adulti/bambini,coperte,lenzuola,giocattoli,cibo in scatola, pappe per cani/gatti,guinzagli,collarini,pettorine ecc…). Il tutto verra’ successivamente suddiviso e distribuito a famiglie e associazioni animaliste presenti nel territorio Novarese che ne hanno bisogno.

Inoltre per chi vorrà collaborare con l’associazione sara’ sempre possibile diventare soci, contribuendo così all’organizzazione con eventi e quant’altro.

L’associazione utilizzerà i quartieri per la raccolta di aiuti a persone e animali

L’associazione Culturale di Volontariato Novarese, considerando il periodo di crisi e le disgrazie che stanno colpendo il nostro territorio sia nazionale che territoriale, ha creato degli eventi a scopo benefico per aiutare famiglie e componenti delle stesse, con qualche pelo in più.

Dopo un invito all’azione ricevuto da sostenitori dell’associazione stessa, occuperanno una domenica al mese le sedi dei quartieri per la raccolta di aiuti alle famiglie e agli animali presenti nelle varie associazioni, colonie e famiglie stesse.

L’idea è venuta dopo la catastrofe di Rossano, che ha portato la città al tracollo dopo l’alluvione, creando una vera e propria emergenza sia per quanto riguarda le materie prime e di necessità ( indumenti, coperte, accessori per il primo soccorso, alimenti), sia per quanto riguarda gli animali dei rifugi (coperte, pappe per cani , guinzagli, museruole, giochi), alcuni deceduti ed altri stipati in gabbie dentro un Palazzetto dello Sport o in stallo da volontari che hanno dovuto fare le ronde per evitare che sentissero il distacco e il disagio.

Le date confermate sono le seguenti:

  • 25 Ottobre dalle 9 alle 13 c/o Quartiere Ovest (Via Cagliari)
  • 22 Novembre dalle 9 alle 13 c/o Quartiere Sud ( Via Monte San Gabriele)
  • 17 Gennaio 2016 dalle 9 alle 13 c/o Quartiere Sacro Cuore (Piazza Sacro Cuore)
  • 31 Gennaio 2016 dalle 9 alle 13 c/o Quartiere Sant Agabio (Via Falcone)

Tra queste date, il giorno 4 Dicembre 2015 presso il Centro Commerciale San Martino dalle ore 21 alle ore 23 avverrà la presentazione dell’Associazione che ospiterà le collaborazioni dell’Associazione con il mondo animale e ambientale che ci circonda. Al termine un rinfresco per concludere la serata.

Presso ogni evento, ci sarà la possibilità oltresì di diventare soci dell’associazione e di essere sempre in prima linea per i nostri futuri eventi.

I nostri contatti sono Sito web: www.ilovenovara.it, Facebook: iLoveNovara, Twitter: ilovenovaraAss, Whatsapp e telefono 3703193380, mail: info@ilovenovara.it .