Igor, l’ultimo test è un successo: 4-0 a Monza

Condividi sulla tua pagina social

volleySi chiude con una vittoria su Monza al Pala Iper il precampionato della Igor di Stefano Colombo, che domenica pomeriggio esordirà in serie A1 al Pala Norda di Bergamo contro la Foppapedretti. Le azzurre si sono aggiudicate l’amichevole con la Saugella delle ex Natalia Viganò e Laura Garavaglia con un secco 0-3, conquistando poi il successo anche nel set supplementare giocato su iniziativa dei due allenatori per provare ulteriori soluzioni e schemi. Novara bissa così il successo ottenuto a Cameri (quella volta fu 3-2) nella primissima uscita stagionale proprio contro la Saugella.

Colombo sceglie in partenza Vanzurova opposta a Mollers, Rosso e Lombardo in banda, Tokarska e Casillo al centro (ancora a riposo Milos in vista della gara di domenica) e Paris libero. Padrone di casa schierate da Mazzola con Garavaglia opposta a Balboni, Viganò e Bonetti in banda, Garbet e Bruno al centro e Bisconti libero.

Il primo set è l’unico altalenante nell’andamento e in bilico fino all’ultimo: nel punteggio conduce la Igor, fino al finale quando un break di Monza vale il 21-19. Reazione Igor e aggancio, prima che ai vantaggi siano proprio le azzurre a spuntarla (25-27). Andamento diverso nel secondo parziale, con Novara che scava il solco a metà set e controlla agevolmente il punteggio fino al 20-25 finale. Nel terzo set, fase centrale ancora determinante, con Novara devastante e Monza costretta a inseguire. Lo score si ferma sul 18-25. Nel set supplementare Colombo mischia le carte, inserendo Harms al posto di Vanzurova, Manfredini per Rosso, Kim per Mollers e Alberti per Paris. Non cambia, però, il copione:  dopo una prima fase di rodaggio (8-6), Novara sorpassa e scappa via fino al 20-25 conclusivo.

SAUGELLA MONZA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-4 (25-27, 20-25, 18-25, 20-25)

Monza: Bruno 4, Viganò 19, Garavaglia 5, Balboni 4, Traballi 1, Saveriano, Rinaldi 1, Bonetti 10, Garbet 6, Facchinetti ne, Pastrenge (L) ne, Grei ne, Bisconti (L). All. Mazzola

Novara: Casillo 10, Paris (L), Rosso 17, Tokarska 14, Kim, Lombardo 15, Harms 4, Manfredini 3, Vanzurova 10, Alberti (L), Mollers 1. All. Colombo.