Igor, Maurizio Mora completa lo staff tecnico azzurro

Condividi sulla tua pagina social

Un altro volto nuovo per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che accoglie nel proprio staff tecnico Maurizio Mora, che entrerà a far parte del club in qualità di assistente allenatore e di sparring partner. Dopo anni di volley giocato, Maurizio Mora (classe 1980 di Borgomanero) ha iniziato la propria attività di allenatore tra le fila della Pallavolo Arona, con cui è stato impegnato sia nel settore giovanile che in prima squadra, società da anni attiva nel progetto Volley Sinergy di cui la Igor Volley è capofila. “Sono molto felice per l’opportunità che Igor Volley ha voluto offrirmi – spiega Maurizio Mora – e sinceramente non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, in cui sono pronto a gettarmi a capofitto. Dopo tanti anni da giocatore (l’ultimo nel 2016-2017 in serie C, alla Scurato, ndr), ho intrapreso la carriera da allenatore e oggi mi trovo a vivere un vero e proprio sogno. So di poter imparare tantissimo da Massimo Barbolini e da Davide Baraldi, da parte mia spero di poter dare alla causa tutto il mio entusiasmo”.

 Le azzurre danno i numeri: dall’1 di Vasilantonaki al 18 di Egonu

Le azzurre di Massimo Barbolini “danno i numeri”: dall’1 di Vasilantonaki al 18 di Egonu, passando per il 12 di Piccinini e il 10 di Chirichella, ormai veri e propri “marchi di fabbrica”, ecco la numerazione completa della prima squadra per il 2017-2018. Oltre alle atlete già citate, spiccano le conferme di altri abbinamenti ormai “abituali” per i tifosi novaresi, come l’11 di Sansonna, il 9 di Bonifacio e il 4 di Plak. Conferma di maglia anche per Zannoni che continuerà a indossare il 15.

Ecco l’elenco completo:
1 – Anthi Vasilantonaki
3 – Letizia Camera
4 – Celeste Plak
5 – Lauren Gibbemeyer
7 – Stephanie Enright
8 – Katarzyna Skorupa
9 – Sara Bonifacio
10 – Cristina Chirichella
11 – Stefania Sansonna
12 – Francesca Piccinini
15 – Giorgia Zannoni
18 – Paola Egonu

Intanto, al World Grand Prix, esordio vittorioso per gli Usa di Gibbemeyer (10 punti per lei) sulla Russia (3-2) e per l’Olanda di Plak (17 punti, top scorer del match vinto per 3-0 sulla Repubblica Dominicana). Sconfitta invece per l’Italia con la Cina (3-1, 10 punti di Bonifacio e scampoli di match anche per Chirichella ed Egonu). Non sono bastati a Porto Rico, invece, i 14 punti di Enright, per superare il Perù (3-1), mentre nella seconda giornata ancora un successo per l’Olanda di Plak (3-0 sulla Thailandia, azzurra top scorer con 17 punti) e per gli Usa di Gibbemeyer (8 punti per lei) per 3-0 sull’Italia di Egonu (top scorer del match con 12 punti pur essendo entrata a metà gara), Chirichella e Bonifacio