Un altro volto nuovo per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che accoglie nel proprio staff tecnico Maurizio Mora, che entrerà a far parte del club in qualità di assistente allenatore e di sparring partner. Dopo anni di volley giocato, Maurizio Mora (classe 1980 di Borgomanero) ha iniziato la propria attività di allenatore tra le fila della Pallavolo Arona, con cui è stato impegnato sia nel settore giovanile che in prima squadra, società da anni attiva nel progetto Volley Sinergy di cui la Igor Volley è capofila. “Sono molto felice per l’opportunità che Igor Volley ha voluto offrirmi – spiega Maurizio Mora – e sinceramente non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, in cui sono pronto a gettarmi a capofitto. Dopo tanti anni da giocatore (l’ultimo nel 2016-2017 in serie C, alla Scurato, ndr), ho intrapreso la carriera da allenatore e oggi mi trovo a vivere un vero e proprio sogno. So di poter imparare tantissimo da Massimo Barbolini e da Davide Baraldi, da parte mia spero di poter dare alla causa tutto il mio entusiasmo”.
Le azzurre danno i numeri: dall’1 di Vasilantonaki al 18 di Egonu
Le azzurre di Massimo Barbolini “danno i numeri”: dall’1 di Vasilantonaki al 18 di Egonu, passando per il 12 di Piccinini e il 10 di Chirichella, ormai veri e propri “marchi di fabbrica”, ecco la numerazione completa della prima squadra per il 2017-2018. Oltre alle atlete già citate, spiccano le conferme di altri abbinamenti ormai “abituali” per i tifosi novaresi, come l’11 di Sansonna, il 9 di Bonifacio e il 4 di Plak. Conferma di maglia anche per Zannoni che continuerà a indossare il 15.
Ecco l’elenco completo:
1 – Anthi Vasilantonaki
3 – Letizia Camera
4 – Celeste Plak
5 – Lauren Gibbemeyer
7 – Stephanie Enright
8 – Katarzyna Skorupa
9 – Sara Bonifacio
10 – Cristina Chirichella
11 – Stefania Sansonna
12 – Francesca Piccinini
15 – Giorgia Zannoni
18 – Paola Egonu
Intanto, al World Grand Prix, esordio vittorioso per gli Usa di Gibbemeyer (10 punti per lei) sulla Russia (3-2) e per l’Olanda di Plak (17 punti, top scorer del match vinto per 3-0 sulla Repubblica Dominicana). Sconfitta invece per l’Italia con la Cina (3-1, 10 punti di Bonifacio e scampoli di match anche per Chirichella ed Egonu). Non sono bastati a Porto Rico, invece, i 14 punti di Enright, per superare il Perù (3-1), mentre nella seconda giornata ancora un successo per l’Olanda di Plak (3-0 sulla Thailandia, azzurra top scorer con 17 punti) e per gli Usa di Gibbemeyer (8 punti per lei) per 3-0 sull’Italia di Egonu (top scorer del match con 12 punti pur essendo entrata a metà gara), Chirichella e Bonifacio