Il Bricocenter di Castelletto Ticino aiuta la scuola elementare

Condividi sulla tua pagina social

Con l’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere”

Bricocenter partecipa al miglioramento dei  quartieri abitativi

Bricocenter Progetto Castelletto TicinoCastelletto Ticino, 17 ottobre 2013Il Bricocenter diCastelletto Ticino (in provincia di Novara, S.S. 33, Località Tre strade) con il progetto “Riqualificazione accesso pedonale scuola” si impegna a migliorare la vita della comunità attraverso i valori del “fare insieme”.

“Insieme per il nostro quartiere” è un’iniziativa globale ideata per rafforzare la prossimità tra comunità e punto vendita e rendere migliori i quartieri. Gli abitanti e il personale del punto vendita realizzano insieme un progetto scelto tra le tante idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

La scuola elementare “Anna Frank” di Castelletto Ticino, sita in Via XXV Aprile 12, con il progetto “Riqualificazione accesso pedonale” riadatta l’ingresso principale dell’edificio considerato poco sicuro per i ragazzi. L’intervento prevede lo scambio della pavimentazione con un materiale più durabile e strutturato; la sostituzione della rete metallica con una protezione gommata e la posa di una copertina in pietra sui muri. L’idea del progetto è di creare uno spazio protetto e sicuro per insegnanti e alunni, un luogo per i bambini creato dalle loro famiglie!

“Un’esperienza assolutamente da ripetere! – dichiara il direttore o l’addetto alle vendite? – La partecipazione calorosa dei cittadini coinvolti in questa iniziativa, ha rappresentato una grande soddisfazione per me, un premio per i bambini della scuola elementare: abbiamo realizzato per loro un ambiente più sicuro! Sono fiero di aver contribuito al compimento del progetto che, grazie alla determinazione dei volontari, è stato terminato in tempi brevissimi raggiungendo ottimi risultati, utili ogni giorno a centinaia di persone.”

L’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere” fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del “fai da te”, divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio “il vicino ideale”.

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino.

BRICOCENTER  fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.