Nel primo pomeriggio di ieri il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, ha effettuato una breve visita presso la Questura, nel corso della quale ha tenuto un incontro rivolto al personale.
Gabrielli nel suo discorso alla “sua gente”, per usare una sua espressione, ha affrontato le questioni prioritarie dell’Amministrazione della “Polizia di Stato” , illustrando i risultati raggiunti nel corso del suo mandato, iniziato il 19 maggio 2016, delineando le linee di indirizzo programmatico che il Dipartimento è in procinto di attuare nel corso del 2019.
Il Capo, da sempre molto sensibile alle esigenze del territorio, sta dimostrando questa vicinanza, raggiungendo l’obiettivo prefissatosi all’inizio del suo mandato, ovvero quello di visitare le tutte le 106 Questure d’Italia: Novara oggi ha rappresentato la 95esima tappa di questo percorso. Infine, egli ha voluto ringraziare i poliziotti per il loro impegno, volto a garantire quotidianamente la sicurezza dei cittadini ricordando con forza lo spirito di servizio che deve animare chi indossa una divisa.
Intorno alle ore 16.00 il Prefetto Gabrielli è ripartito alla volta di Torino dove, nell’Auditorium del Lingotto assisterà all’esibizione della Banda della Polizia di Stato.