La prossima settimana, l’Amministrazione comunale sarà rappresentata dal consigliere Raffaele Lanzo a Norcia nell’ambito di un’iniziativa benefica messa in atto dall’associazione “Casa Alessia onlus” a favore dei bambini della cittadina umbra colpita dal terremoto del mese di ottobre.
Qui, il 22 dicembre, sarà inaugurata infatti una scuola materna alla realizzazione della quale l’onlus novarese ha direttamente contribuito.
Approfittando di questa occasione, il Consiglio comunale ha promosso un’iniziativa autonoma a nome dei cittadini novaresi: nell’atrio del Municipio è stato posizionato un contenitore, che resterà di fianco all’albero di Natale e al presepe fino al 21 dicembre a disposizione di quanti vogliono donare materiale didattico (penne, pastelli, pennarelli, quaderni, album da colorare) che sarà offerto ai bambini dell’asilo di Norcia.
<<Il nostro augurio – commenta il consigliere Lanzo – è che i Novaresi accolgano il nostro invito a portare nei prossimi giorni quanto, tramite “Casa Alessia onlus”, ci è stato direttamente sollecitato come necessità da parte delle maestre della scuola alla quale intendiamo dare una mano, regalando in questo modo un sorriso in più ai bambini>>.