di Valentina Pavese
NOVARA – Sabato 21 gennaio ha debuttato al teatro Coccia la tournée teatrale del musical “Green Day’s American Idiot” e del loro strepitoso successo ne abbiamo già sentito parlare dalle cronache cittadine.
In esclusiva per noi di Città di Novara un dolcissimo dietro le quinte, nel vero senso della parola!
La “Pasticceria Rossari” di Rossari Cristian ha infatti preparato, dietro richiesta dello staff, la torta da gustare dopo il debutto. Cristian lavora nel settore pasticceria da quasi 30 anni e da circa 8 anni con sua moglie Margherita si è messo in proprio. Ha quindi messo al servizio del cast la sua professionalità e la sua abilità creando per loro una torta di 120×60 cm interamente coperta da fresca panna montata, decorata con semplici frutti di bosco con al centro il logo del musical.
La pasticceria, nota per le sue veneziane, le torte Sacher e le sue apprezzate brioche che fornisce a numerosi bar novaresi, ha accolto con entusiasmo l’idea della torta e ci ha inviato le foto dei passaggi per la sua creazione.
Nella figura 1 possiamo notare le teglie che sono servite per creare la base della torta.
Nella figura 2 la torta, appena uscita dal forno inizia a prendere la forma definitiva.
Nella figura 3 possiamo notare la ricopertura di panna montata e le decorazioni con la stessa tutto intorno alla torta e al logo
Nella figura 4 la torta è finalmente completata, decorata e pronta per essere consegnata e successivamente gustata.
Abbiamo saputo da Margherita che, anche questa volta, il lavoro di Cristian è stato apprezzato.
Segnaliamo inoltre che la pasticceria, su richiesta, produce anche torte e brioche vegane [n.d.a. ottima la loro crostata di pasta frolla vegana con marmellata] e dolci per diabetici.