Il Gusto dell’Arte – Tour 2017

Condividi sulla tua pagina social

a cura di Vincenzo Scardigno

 

Con il Patrocinio

Provincia di Novara, Comune di Novara, Comune di Oleggio, Comune di Molfetta, Comune di Matera, Comune di Reggio Calabria, Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, Pro Loco di Novara, Consorzio Vivi Matera, Unesco Cultura, Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani

Ci siamo !!!

L’ultimo appuntamento del Tour 2017 “Il Gusto dell’Arte” si inaugurerà a Novara sabato 7 ottobre 2017 con una grande mostra collettiva presso la Sala Accademia del Complesso Monumentale del Broletto e si concluderà sabato 14 ottobre 2017 nella Tredicesima Giornata del Contemporaneo, evento organizzato da AMACI dedicata all’arte del nostro tempo e al suo pubblico con una giornata di arte, performance, tante sorprese ed infine alle ore 20.00 apericena presso il Caffe Letterario del ristorante “Il Broletto Food & Drink”.

Momenti di incontro per favorire la nascita di nuove sinergie e creare occasioni di confronto tra gli artisti e chiunque vuole mettere in gioco sé stesso, la propria arte e le proprie idee.

“ La rassegna collettiva a cura di Vincenzo Scardigno, partita nel mese di giugno dalla città di Oleggio, nelle sale auliche di Palazzo Bellini, per poi passare a luglio nelle suggestive ambientazioni dei Sassi di Matera (Casa Cava, Ipogeo Sant’ Agostino, Storica Casa Grotta, Galleria il Comignolo) e nella prestigiosa Sala dei Templari di Molfetta dove l’arte contemporanea ha dialogato con la storia, raggiungendo a settembre la punta dello stivale presso la Galleria Serart a Reggio Calabria, è ora con la tappa di Novara, giunta al termine. È stato veramente un lavoro duro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, circa 30 artisti invitati, ben 20 per la prima volta, hanno dato vita al pluralismo di voci tipico della rassegna espositiva itinerante, con numerosi Eventi Collaterali che hanno fatto corona alle Esposizioni. Alcuni di loro sono scoperte, molte altre sono riscoperte. Anche il coraggio delle scelte artistiche è un modo per esprimere concretamente fiducia nel mondo dell’arte, con un programma ambizioso per dimensione e coraggio ”.

Mostra

da sabato 7 a domenica 15 ottobre 2017

tutti i giorni, 10.00 – 19.00

ingresso libero

Inaugurazione

sabato 7 ottobre 2017 alle ore 17.00

Giornata del Contemporaneo evento organizzato da AMACI (Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani)

sabato 14 ottobre 2017 dalle ore 17 alle ore 22 festeggia con noi la G.D.C. (arte, performance, tante sorprese e per concludere in bellezza ore 20.00 l’apericena il Gusto dell’Arte presso il Caffe Letterario del Broletto Food & Drink.