Il lampo di Messias non basta al Gozzano: con il Pontedera finisce 1-1

Condividi sulla tua pagina social

Di Alessandro Berardi

Vercelli – Finisce con lo stesso risultato ottenuto all’andata (1-1) il match contro il Pontedera, valevole per la 26ma giornata del campionato di Serie C. La bella rete di Messias dopo 15’ minuti di gioco, ha illuminato una gara che non è stata di certo spettacolare dal punto di vista del gioco, ma intensa dal punto di vista agonistico, dove le squadre non si sono risparmiate: come all’andata, si è visto anche qualche nervosismo di troppo sul terreno di gioco.

Junior Messias

Un punto che lascia in parte l’amaro in bocca ai rossoblù, che si sono fatti acciuffare nel secondo tempo dal goal di Caponi. Per il capitano della formazione toscana si tratta del 5°centro stagionale.

Ospiti che nonostante l’assenza di uno dei loro migliori giocatori (Mannini), hanno sfiorato la vittoria nel finale con Pinzauti, che a porta vuota, clamorosamente non riesce a buttarla dentro.

Risultato comunque giusto, che ha visto entrambe le compagini al termine dei 90’minuti, dividersi equamente la posta in palio. Per i toscani, terzo 1-1 consecutivo e sesto pareggio ottenuto nelle ultime 8 gare (Coppa Italia compresa).

Nuovo incrocio Piemonte-Toscana

Nel prossimo turno, in programma domenica alle ore 14:30, il Gozzano dovrà vedersela allo stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” con i “cugini” del Pontedera (il Pisa), mentre i granata contemporaneamente, giocheranno in casa con la capolista Pro Vercelli.

IL TABELLINO:

GOZZANO (3-5-1-1): Casadei; Gigli, Emiliano, Mangraviti; Tumminelli, Messias (34′ st. Secondo), Grossi (12′ st. Graziano), Gemelli, Evan’s (28′ st. Tordini); Palazzolo 6 (34′ st. Mobilio); Rolfini (28′ st. Carletti). A disp.: Viola, Manè, Petris, Romeo, Rizzo, Libertazzi, Bruschi. Allenatore: Soda.

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Vettori (28′ st. Benassai), Borri, A. Benedetti; Magrini, Serena (18′ st La Vigna), Caponi, Calcagni (33′ st. Giuliani), Masetti; Pinzauti, Tommasini (33′ st. R. Benedetti). A disp.: Marinca, Fontanesi, Raimo, Marseglia, Prete. Allenatore: Maraia.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Marcatori: 16’pt Messias (G); 18’st Caponi (P).

Ammoniti: Serena, Vettori, A. Benedetti (P).

Note: spettatori 150 circa.