Il primo “silent party letterario” d’Italia si terrà a Novara il 27 Giugno

Condividi sulla tua pagina social

Un evento di promozione alla lettura SILENT BOOK&LOVE PARTY il 27 GIUGNO 2017 dalle ore 21.00  ( ideato e organizzato dalla Libreria La Talpa di Novara con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Novara)  che ha vinto il Premio Nazionale ” LETTI DI NOTTE” come miglior progetto creativo e si è aggiudicato un simbolico  finanziamento per la realizzazione attraverso una piattaforma di crowdfunding.
La premiazione del progetto si è svolta al Salone del Libro di Torino con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

E’ stato l’unico progetto selezionato per il Piemonte, uno dei migliori a livello nazionale.

potete trovare le specifiche su www.lettidinotte.com .

Una sera dedicata alla lettura e alla musica
Una notte dunque in cui la contaminazione fra musica e letteratura diventa condivisione di esperienze uniche.
Una iniziativa in cui non solo il centro storico di Novara diventa locations per eventi culturali ma anche una via come Viale Roma potrà essere coinvolta da qualcosa di nuovo e di culturalmente interessante.
Giovani e meno giovani potranno essere accomunati dal piacere del divertimento sano e della lettura.

Contaminazione e condivisione.
Culture, età, stili di vita, interessi diversi saranno per una notte uniti dalla magia della parola e della musica.

Chiunque potrà leggere il suo brano del cuore e dedicarlo ad una persona speciale, nella sua lingua di origine.

Leggere le parole che non si è mai avuto il coraggio di dire e affidare ad esse il proprio messaggio.
Chi non avrà questo coraggio potrà affidare ad alcuni lettori speciali il compito di leggere ad alta voce al proprio posto.

L’evento prevede la chiusura straordinaria del tratto di Viale Roma che va dall’ex Bar tre gazzelle fino alla piazza della chiesa. Dalle 20.30/21 alle 23.30.

vista l’innovazione del progetto i gestori delle cuffie hanno deciso in via straordinaria di dare le cuffie GRATIS e non a noleggio come di solito capita ( come libreria ci accolleremo il rimborso spese del viaggio).

Non esisteranno dunque neanche le “barriere” di costo. Chiunque potrà avere la sua cuffia gratuitamente.

Molti negozi sul Viale Roma rimarranno aperti.